Serie TV
Ecco Butterfly, la nuova serie poliziesca di Prime Video
La trama e il cast di Butterfly, nuova serie poliziesca con protagonista Daniel Dae Kim in uscita oggi su Amazon Prime Video

Il catalogo di Prime Video, la casa di produzione posseduta dal colosso americano Amazon, si arricchisce di un nuovo titolo originale: da oggi 13 agosto, infatti, ecco che la serie tv poliziesca Butterfly sarà disponibile sulla popolare piattaforma di streaming online. Ecco quello che sappiamo del nuovo show in sei episodi basato sull’omonima graphic novel ideata da Arash Amel e Marguerite Bennett.
Il TRAILER UFFICIALE di Butterfly, nuova serie poliziesca con Daniel Dae Kim che debutta oggi su Amazon Prime Video
Al centro della storia c’è il misterioso David Jung, un ex agente segreto degli Stati Uniti che vive nascosto in Corea del Sud. La sua nuova vita, però, viene improvvisamente distrutta quando un errore del suo passato inizia a tormentarlo. A questo punto l’uomo dovrà fronteggiare una doppia minaccia, ritrovandosi a scappare sia da Rebecca, una giovane sicaria, sia dalla Caddis, la losca agenzia di spionaggio per cui lavora. “L’ex spia David Jung è costretto ad affrontare il suo passato quando la killer Rebecca Viene mandata a dargli la caccia” è la didascalia che accompagna il poster della serie, pubblicato dai canali social di Prime Video.
Oltre all’interessante trama, però, c’è anche un altro motivo per guardare lo show: il protagonista David Jung avrà il volto di Daniel Dae Kim, popolare attore e produttore televisivo sudcoreano naturalizzato statunitense apparso in numerose serie tv e pellicole tra cui 24, Lost, Hawaii Five-0, New Amsterdam, The Divergent Series: Insurgent e Hellboy. La serie è girata in doppia lingua (inglese e coreano) e il cast è internazionale. Al fianco di Kim, che ha lavorato alla fiction anche in qualità di produttore esecutivo, troviamo Reina Hardesty (che reciterà nel ruolo di Rebecca), Piper Perabo, Louis Landau, Charles Parnell, Sean Dulake, Park Hae-soo (Squid Game), Kim Tae-hee (Stairway to Heaven) e Kim Ji-hoon (La casa di carta: Corea).
Di seguito il TRAILER UFFICIALE.