Serie TV
Ecco cosa sappiamo di Bridgerton 4, in uscita nel 2026
Bridgerton 4, quarta stagione della popolare serie tv prodotta da Shonda Rhimes, arriverà in streaming il prossimo anno

Dopo Emily in Paris, Squid Game, Mercoledì e Stranger Things, Netflix sta per lanciare il nuovo capitolo di un altro dei suoi prodotti di punta: parliamo di Bridgerton 4, quarta attesissima stagione dell’amata serie in costume ispirata ai romanzi di Julia Quinn. I nuovi episodi arriveranno sulla celebre piattaforma di streaming online nel 2026, anche se l’esatta data d’uscita non è ancora stata rivelata.
Ecco le prime anticipazioni di Bridgerton 4, nuovo capitolo del popolare show prodotto da Netflix e Shondaland: svelato anche il poster ufficiale
Dal momento del suo debutto, nel 2020, lo show prodotto da Shonda Rhimes (creatrice di innumerevoli cult come Grey’s Anatomy, Private Practice e Le regole del delitto perfetto) è diventato uno dei titoli più popolari del catalogo di Netflix. La serie, ideata da Chris Van Dusen, è basata sulla serie di libri scritta da Julia Quinn. La storia si svolge all’epoca della Reggenza inglese e racconta la vita di alcuni nobili dell’alta società londinese. Colori pastello, abiti d’epoca, personaggi iconici, amori travagliati e gossip succulenti: gli ingredienti per una serie di successo ci sono tutti e in effetti Bridgerton è uno dei titoli Netflix con il maggior numero di visualizzazioni a livello mondiale.
Ogni stagione è incentrata su uno dei fratelli Bridgerton, tra le famiglie più influenti dell’epoca. Il primo ciclo di episodi, uscito nel 2020, ruotava attorno a Daphne (Phoebe Dynevor). Il secondo, risalente al 2022, era incentrato su Anthony (Jonathan Bailey). Il terzo, lanciato nella primavera del 2024, aveva come protagonisti Colin (Luke Newton) e Penelope Featherington (tra i personaggi più amati dello show, interpretata da Nicola Coughlan). Per la quarta stagione in arrivo, il personaggio centrale sarà il secondo dei fratelli Bridgerton, Benedict (Luke Thompson). In base alle prime anticipazioni, Benedict potrebbe trovare l’amore durante… un ballo. “Una cosa è certa, gentili lettori: un ballo in maschera è un evento unico nel suo genere. Preparatevi, perché tutto può succedere” è la didascalia che accompagna il primo post ufficiale di Bridgerton 4 (pubblicato sui canali social ufficiali di Netflix).
Nel cast presenti anche Golda Rosheuvel (Regina Carlotta) e Adjoa Andoh (Lady Danbury), oltre ad alcune new entry tra cui Yerin Ha (che interpreterà Sophie Baek, il possibile interesse amoroso di Benedict). Per vedere i nuovi episodi dovremo pazientare ancora un po’, ma nel frattempo Netflix ha rinnovato lo show anche per una quinta e sesta stagione.