Serie TV
Assassin’s Creed, annunciati alcuni membri del cast della serie tv in live action
Nel 2026 Netflix darà il via alle riprese della serie tv in live action basata sul celebre videogame Assassin’s Creed
Il cast della serie tv in live action basata sull’iconico videogame Assassin’s Creed, uno dei franchise più venduti della società di produzione Ubisoft, sta iniziando a prendere forma. La testata specializzata Deadline ha confermato che lo show, prodotto dal colosso dell’intrattenimento americano Netflix, ha già trovato alcuni dei suoi interpreti principali.
Zachary Hart, Toby Wallace e Lola Petticrew nel cast della serie tv di Netflix ispirata al famoso videogame Assassin’s Creed
Nelle scorse settimane era già stata annunciata la partecipazione di Toby Wallace e Lola Petticrew. Il primo è noto soprattutto per aver recitato nel teen drama di Netflix The Society, mentre la seconda ha preso parte a diversi film e alla miniserie del 2024 Non dire niente. Negli scorsi giorni, poi, è stato confermato un altro membro del cast: si tratta dell’attore e musicista britannico Zachary Hart, visto in diverse rappresentazioni teatrali e in numerose serie televisive tra cui Slow Horses, The Witcher: Blood Origin, Peaky Blinders e Black Doves.
La trama è quella dell’omonima saga di videogame, ideata e sviluppata da Ubisoft e pubblicata a partire dal 2007. Considerato un classico della cultura videoludica, Assassin’s Creed è un thriller storico che si snoda attraverso epoche e civiltà differenti, mostrando la lotta segreta tra due fazioni opposte. Una guerra da cui dipende il destino dell’umanità.
Robert Patino (Cut Bank) e David Wiener (Homecoming) sono i creatori e showrunner del live action, oltre che produttori esecutivi assieme a Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill e Genevieve Jones di Ubisoft Film & Television. Dalle prime rivelazioni emerge che le riprese dovrebbero iniziare nel 2026, anche se ulteriori dettagli sulla trama o sulla data d’uscita ufficiale non sono ancora trapelati.