Seguici su

Serie TV

Arriva su Netflix “Fabrizio Corona: Io sono notizia” (TEASER)

La docu-serie, divisa in cinque episodi, racconta non solo la biografia del “Re dei Paparazzi”, ma un affresco dell’Italia contemporanea dagli anni ’90 a oggi

Pubblicato

il

Crediti @Call_Me_TRubel X

Netflix ha annunciato oggi, 16 dicembre 2025, l’arrivo di una nuova docu-serie dedicata a una delle figure più controverse della cronaca italiana: Fabrizio Corona. Intitolata “Fabrizio Corona: Io sono notizia”, la serie debutterà in esclusiva sulla piattaforma il 9 gennaio 2026.

La docu-serie, composta da cinque episodi, non è una semplice biografia del “Re dei Paparazzi”, ma un affresco dell’Italia contemporanea dagli anni ’90 a oggi. Attraverso la parabola di Corona – dall’ascesa come agente fotografico al fianco di Lele Mora, passando per lo scandalo Vallettopoli, i processi giudiziari e le resurrezioni mediatiche – il racconto esplora temi come l’era berlusconiana, l’avvento dei social media, il confine sempre più labile tra realtà e reality, e le contraddizioni del sistema giudiziario italiano.

Il Teaser rilasciato oggi da Netflix

Il teaser trailer, rilasciato proprio oggi sui canali social di Netflix Italia, ha già generato grande curiosità e dibattito. Corona, figlio del giornalista Vittorio Corona, emerge come simbolo di un’epoca in cui il gossip è diventato potere, lo scandalo moneta di scambio e la visibilità un’ossessione collettiva. Dopo il successo di docu-serie come “Wanna” su Wanna Marchi, Netflix continua a esplorare personaggi polarizzanti del panorama italiano, garantendo discussioni accese fin dal giorno uno.

Preparatevi: dal 9 gennaio 2026, Fabrizio Corona tornerà a essere “notizia” più che mai. La serie sarà disponibile solo su Netflix.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *