Serie TV
La serie tv su Amanda Knox sta per arrivare su Disney+ (TRAILER)
The Twisted Tale of Amanda Knox uscirà in streaming il 20 agosto: ecco quello che sappiamo della serie tv legata al caso Meredith Kercher

The Twisted Tale of Amanda Knox è la nuova serie tv di genere true crime in uscita sulle piattaforme di streaming online Hulu e Disney+. I primi due episodi dello show, incentrato su uno dei casi di cronaca nera più controversi e tristemente noti dei primi anni Duemila, saranno disponibili a partire dal 20 agosto. In seguito uscirà una puntata a settimana.
The Twisted Tale of Amanda Knox: cast e TRAILER della nuova serie tv legata all’omicidio di Meredith Kercher
Questa nuova miniserie originale Hulu vuole raccontare il cosiddetto delitto di Perugia da una nuova angolazione: il focus, infatti, sarà su Amanda Knox, la ragazza americana accusata dell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher (avvenuto il 1° novembre dell’ormai lontano 2007 nel capoluogo umbro). Il delitto di Via della Pergola sconvolse l’Italia intera e non solo, ottenendo una straordinaria copertura mediatica che durò per più di un decennio. Nel corso del tempo il caso di Meredith Kercher ha ispirato libri, film e documentari. Questa nuova serie, però, vuole mostrare i fatti secondo il punto di vista di Amanda Knox, che venne condannata per l’omicidio della coinquilina e in seguito assolta. Una sentenza considerata da molti ingiusta, un verdetto che sollevò più di una polemica. E il periodo peggiore della vita della giovane americana, travolta dal sistema giudiziario e dall’opinione pubblica.
Nei panni della Knox troveremo Grace Van Patten, vista nelle serie tv Maniac e Nine Perfect Strangers ma diventata famosa soprattutto grazie allo show Tell Me Lies. Il cast è inoltre composto da Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei. La stessa Knox ha partecipato alla serie in qualità di produttrice esecutiva, al fianco nientemeno che di Monica Lewinsky (grande protagonista dello scandalo Sexgate che a fine anni Novanta coinvolse il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton). Nel team di produttori è inoltre presente KJ Steinberg (This Is Us), mentre Michael Uppendahl è il regista.
In America la serie sarà disponibile su Hulu, mentre in Italia sarà visibile su Disney+. Nel frattempo riportiamo il TRAILER UFFICIALE.