Serie TV
Alien: Earth è stata rinnovata per una seconda stagione
Alien Earth 2 si farà: FX ha annunciato di aver rinnovato la sua serie sci-fi di successo per una seconda stagione
La stagione 2 di Alien: Earth ci sarà: l’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da FX, casa di produzione della popolare serie fantascientifica lanciata la scorsa estate. La notizia, arrivata grazie a un post pubblicato da FX sui propri canali social, è stata velocemente ripresa da numerose testate online.
Noah Hawley lavorerà ancora con FX ad Alien: Earth 2
La serie, conosciuta anche con il titolo di Alien – Pianeta Terra, mescola il genere sci-fi con l’horror e funge da prequel della celebre pellicola del 1979 diretta da Ridley Scott. La prima stagione dello show ha debuttato sulle piattaforme di streaming FX e Hulu il 12 agosto scorso, dopo una lunga campagna promozionale. In Italia, invece, è visibile su Disney +.
La trama racconta di una giovane donna e di un gruppo di soldati che si schiantano sulla Terra con la loro navicella spaziale, l’astronave Maginot. Qui, il gruppo verrà a conoscenza di un enorme pericolo che minaccia l’intero pianeta. La protagonista ha il volto di Sydney Chandler, vista in alcune miniserie come Skam Austin, Pistol e Sugar. Nel cast figurano inoltre Alex Lawther (apparso nel film The Imitation Game e in un episodio di Black Mirror), Timothy Olyphant (Die Hard, Hitman, La città verrà distrutta all’alba), Essie Davis (Miss Fisher – Delitti e misteri, Babadook), Adrian Edmondson (Bottom) e Lily Newmark (Cursed).
Il creatore Noah Hawley è invece noto per aver ideato altre famose serie tv come Bones, The Unusuals – I soliti sospetti, Legion (appartenente alla saga Marvel) e, soprattutto, la pluripremiata candidata al premio Emmy Fargo. Alien: Earth è il suo progetto più recente, realizzato con la collaborazione di FX. Con il rinnovo dello show per una seconda stagione, di cui ancora non sappiamo trama, cast o data d’uscita, il contratto di Hawley con FX e Disney Entertainment è stato prorogato ulteriormente.
