Serie TV
Alice in Borderland 3 uscirà domani su Netflix
Alice in Borderland 3, terza e ultima stagione dell’amata serie distopica giapponese, uscirà domani su Netflix

Ormai manca pochissimo: Alice in Borderland 3, terza stagione della popolare serie distopica giapponese, arriverà su Netflix domani 25 settembre. Si tratta dell’ultimo attesissimo capitolo dello show ambientato in una Tokyo distopica, dove i protagonisti devono affrontare sfide mortali per salvarsi la vita. Un genere molto in voga al momento, visto anche il successo straordinario di Squid Game.
Alice in Borderland finirà con la stagione numero 3: la trama e il cast dell’atto finale
Alice in Borderland aveva debuttato nel 2020 (un anno prima di Squid Game, per intenderci) e si era subito fatta apprezzare per la sua trama originale: il protagonista Arisu, un giovane appassionato di videogame, si ritrova improvvisamente intrappolato in una versione deserta di Tokyo. Qui il ragazzo è costretto ad affrontare una serie di pericolose sfide, lottando per la propria sopravvivenza e cercando allo stesso tempo di scoprire la verità dietro alla creazione dei giochi. L’ideatore e regista Shinsuke Sato (già noto per aver lavorato al franchise di Death Note) si è ispirato all’omonima serie di manga scritta e disegnata da Haro Asō.
Lo show, che mescola fantascienza e thriller con il genere del survival game, raccolse un buon successo a livello mondiale, tanto che la produzione decise di rinnovarlo anche per un secondo ciclo di episodi (uscito nel 2022). Adesso, tre anni dopo, i fan della serie potranno conoscere la fine della storia: l’attesissimo atto finale, infatti, sta per sbarcare su Netflix. Questa volta i nostri protagonisti dovranno affrontare un nuovo nemico: il minaccioso Joker. Le prove con cui i partecipanti hanno a che fare, infatti, sono ispirate ai semi che compaiono sulle carte da gioco: Fiori, Cuori, Picche e Quadri. Un nuovo personaggio implica dunque nuove pericolose sfide in quel di Borderland. Rivedremo Kento Yamazaki nel ruolo di Arisu, mentre Tao Tsuchiya torna a interpretare la forte e misteriosa Usagi.