Serie TV
9-1-1, le prime anticipazioni sulla stagione numero 9
Ecco quello che sappiamo della nona stagione di 911, la popolare serie drammatica creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear

9-1-1 era già stata rinnovata per una nona stagione diversi mesi fa: era aprile, infatti, quando la 20th Television annunciò che la popolare serie drammatica ambientata nel mondo dei coraggiosi soccorritori di Los Angeles avrebbe avuto un nuovo capitolo. Ciononostante, diverse novità attendono i fan dello show creato da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story, Monster), Brad Falchuk (Glee, American Horror Story, Scream Queens) e Tim Minear.
In 9-1-1 9 vedremo diverse novità: tra queste, la ricerca di un nuovo capitano per la stazione 118
Attenzione: questo articolo contiene spoiler.
Prima del lancio dell’ottava stagione, i produttori avevano annunciato che uno degli storici protagonisti della fiction sarebbe uscito di scena. E in effetti così è stato: il capitano Bobby Nash, il carismatico comandante della caserma 118 interpretato da Peter Krause, è morto per salvare il resto della squadra. Una perdita improvvisa e dolorosa che ha scosso tutti. Nella nuova stagione, dunque, la squadra andrà alla ricerca di un nuovo comandante: i favoriti sembrano essere Hen (che però non ha mai manifestato la volontà di ricoprire tale ruolo) e Chimeny (che negli ultimi episodi, al contrario, ha dimostrato grandi qualità di leader).
Il trailer e ulteriori dettagli sulla trama, tuttavia, non sono ancora noti. “Non possiamo dare inizio alla stagione numero 9 e pensare di poter tornare indietro. Quando viene a mancare un elemento fondamentale come Bobby, tutto cambia (dalle relazioni ai ruoli). Le persone devono scoprire in loro qualcosa che magari non pensavano di possedere: è questo il punto della prima parte della stagione” ha raccontato lo showrunner e creatore Tim Minear alla rivista specializzata Entertainment Weekly. Insomma, numerose novità attendono i fan della serie.
Il cast principale, invece, sembra confermato. Jennifer Love Hewitt, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi, Ryan Guzman e Angela Bassett (che insieme a Peter Krause è anche una dei produttori della serie) faranno ritorno nei rispettivi ruoli. La data d’uscita della nona stagione non è ancora stata rivelata, ma con ogni probabilità sarà distribuita in Italia dalla piattaforma di streaming online Disney+ (dove sono disponibili anche le altre stagioni).