by Old Man Say

Ho conosciuto Luca Garaboni ad Ibiza, d.j. e produttore veneto che sull’isola ha trovato un meritato successo ed una seconda vita artistica dopo anni di residenze nei clubs italiani. Con trent’anni di esperienza, ogni estate propone il suo sound sofisticato agli ospiti del Blue Marlin Ibiza, uno dei beach club più famosi al mondo con locali gemelli a Dubai (EAU), Cabo San Lucas (Messico) e Mykonos (Grecia).

il dj Luca Garaboni al Blue Marlin Ibiza..

Alterna il suo lavoro passando dai momenti pomeridiani a beneficio dei clienti del raffinato ristorante o per i tanti che frequentano la spiaggia per l’esclusività della location a warm-up o lavorando in back2back con le star mondiali che qui hanno una residenza  o vengono invitati come special guest; ha diviso la consolle con Solomun, Boris Dlugosch, Mark Knight, David Morales e Pete Tong solo per citarne alcuni.

Questo stop forzato ed il non poter dare il via alla sua stagione sull’isola spagnola con un opening a Maggio che lo avrebbe visto a fianco del mitico Erick Morillo gli ha dato l’ ispirazione per creare un qualcosa di unico ed oserei dire eccezionale: portare a teatro un dj-show affiancato ad un pianista jazz davvero eclettico il bellunese Mosè Andrich, un talento che ad occhi chiusi può proporre un “collage” fra Mozart e Yiruma o un brano pop. (ascoltatelo ne vale la pena).

La copertina del primo album di Mosè Andrich in uscita in questi giorni.

Ricordiamo che Luca non è nuovo a questo tipo d’ esperienza. Citare che ha aperto i concerti di Pete Tong e la Heritage Orchestra ci da’ già l’idea della portata dell’evento e della garanzia di un prodotto di altissimo livello. Ieri sera, (giovedì n.d.r.) alle 19,30 Luca è stato così protagonista di un dj-set in un luogo simbolo della sua città, il Teatro Comunale di Belluno  e sul palco le sue sonorità “house” hanno sposato ed interagito con le improvvisazioni e la fantasia del pianista Mosè Andrich.

Mosè Andrich.

L’evento, in streaming su www.facebook.com/djlucagaraboni  supportato da Blue Marlin Ibiza, Ibizabynight.net, Ibiza Global Radio ed anche da noi qui condiviso, nasce dalla voglia di ripartire dalla musica e anche dalla volontà di raccogliere donazioni a #AiutiamociBelluno, un’ iniziativa di www.welfaredolomiti.it nata per aiutare chi sul territorio si trova in difficoltà a causa dell’epidemia Covid-19. Doveroso quindi, ci ricorda Luca, ringraziare tutti coloro che hanno reso  possibile questa kermesse musicale partendo da Comune e Provincia di Belluno, dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti ed a tutti i partner che hanno contribuito e creduto nel progetto.

“Vivo ad Ibiza da aprile ad ottobre”, ci confida Luca, “dove mia moglie ed i miei figli spesso mi raggiungono mentre durante l’inverno alterno al lavoro in studio durante la settimana  dj-set nei week-end in Italia ed in giro per il mondo, essendo fra l’altro uno dei dee-jay/ambasciatori del “Blue Marlin Showcase party”  format molto cool per gli amanti del club da Mosca a Dubai.

Luca intervistato dal dj Miguel Garji di Ibiza Global Radio ove settimanalmente si esibisce in un seguito radio-show.

Produttore ed A&R di Flashmob Records, una delle etichette più importanti nel panorama della dance elettronica internazionale, lo scorso anno “Womb”, uscita su Viva Music, label del dj Steve Lawler, ha fatto il giro del mondo ed è stata proposta nei loro set da tantissimi colleghi, mentre sarà in uscita a breve un E.P. in collaborazione con Ron Carrol. “Discoland” altra traccia di sua produzione, sempre su Flashmob, è stata inclusa dal dj Albertino (Radio Deejay e M2o) nella compilation Dance Revolution 2020.

Luca Garaboni al Blue Marlin.

“In questo periodo di stop forzato ho riscoperto la bellezza della natura e della terra in cui sono nato anche grazie a lunghe ore passate a fare sport immerso nel verde; tutto è stato molto stimolante. Il mio “Theater Dj Set Classic House Finest Selection” nasce da questi input oltre che alla voglia di dare un piccolo supporto a chi nella mia comunità si trova in difficoltà, in attesa di tornare a fare ciò che amo di più, proporre musica nei miei clubs preferiti”.

Onore al merito Luca e Mosè!

photo credits Blue Marlin Ibiza, Luca Garaboni, Mosè Andrich

https://www.facebook.com/djlucagaraboni https://www.instagram.com/djlucagaraboni

https://www.lucagaraboni.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Paolo Benvegnù, ecco il nuovo singolo “La nostra vita innocente” (VIDEO)

Indie Music Like, Edda & Marok al primo posto, Gazzelle insegue mentre Ghali scivola in classifica