Seguici su

Coronavirus

Tiziano Ferro polemico da Fazio: “Lo Stato si esponga, abbiamo bisogno di sapere se potremo fare i concerti e come ripartire”. Il web insorge VIDEO

Pubblicato

il

Tiziano Ferro

 

 

Tiziano Ferro, ieri sera, ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha ancora una volta fatto discutere e fatto parlare di sé. Come ricorderete, il cantante di latina, era stato già protagonista di una lunga polemica avuta nei riguardi di Fiorello durante il Festival di Sanremo, salvo poi, smentire la lite avuta con lo showman e ammettere che fosse uno scherzo (a cui hanno creduto in pochi).

Ferro, come sappiamo, vive a Los Angeles da quando ha sposato il compagno, e, proprio in collegamento dalla California, è intervenuto per affrontare il problema lockdown che, inevitabilmente, coinvolge anche la categoria degli artisti. Il cantante, in maniera assai polemica, ha chiesto al Governo dei chiarimenti in merito ai suoi concerti, visto che molta gente ha acquistato i biglietti e visto che i tanti che lavorano per lui vorrebbero sapere di che morte morire:

“Non sappiamo nulla, i concerti sono formalmente in piedi perché si arriva fino al 3 di maggio con l’ultimo decreto. Abbiamo bisogno che il governo si esponga, anche noi ci meritiamo un minimo di attenzione e riconoscimento. Faremo ancora e abbiamo ancora fatto tanto per la situazioni di crisi. Si viene da noi a chiedere aiuto e lo facciamo volentieri ma siamo noi ad avere bisogno di una risposta, adesso. Quasi mezzo milione di persone hanno comprato, noi siamo bloccati, le persone che lavorano per noi, abbiamo bisogno di sapere se potremo fare i concerti e come ripartire. Abbiamo bisogno di risposte. Siamo al 3 maggio e ad oggi, tecnicamente, non possiamo fare nulla per giugno e luglio”.

Di fronte alle parole di Fazio che si è sentito, imbarazzato, in dovere di specificare che in questo momento non sono i concerti la priorità del nostro Paese, visto che non sono un bene necessario, Tiziano Ferro ha replicato:

“Non era per far polemica, è giusto che questo si faccia per tutti. Per quanto riguarda noi, tutti i fan ce lo stanno chiedendo, noi non lo sappiamo”.

Purtroppo per lui, però, la polemica si è scatenata. Infatti, in seguito alle dichiarazioni del cantante, onestamente fuori luogo vista la situazione economica in cui versa in questi mesi la maggior parte dei lavoratori italiani, che, certamente, non gode dei sui privilegi, tipo vivere in una lussuosa villa con piscina a Los Angeles, e che, a stento riesce a fare la spesa, si sono scatenati una serie di commenti al veleno sui social.

https://twitter.com/lorenzo_carieri/status/1249430848430112769

https://twitter.com/MarioMarple/status/1249429067356651521

Forse sarebbe stato meglio se Tiziano si fosse soffermato a cantare, e avesse lasciato i fan e non, con il ricordo delle note di “Il conforto”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: chetempochefa/instagram