Yusaku Maezawa ospiterà, a sue spese, otto persone nella spedizione spaziale prevista nel 2023, a bordo della Starship di SpaceX. Candidature aperte per chiunque voglia provare questa esperienza

Cercasi compagni di avventura, ecco il progetto “dearmoon”

Il miliardario Yusaku Maezawa, patrimonio personale stimato di 2 miliardi di dollari, ha dato il via alle selezioni per individuare otto “compagni di avventura” nel viaggio intorno alla Luna, in programma nel 2023, a bordo del razzo “Starship” di “SpaceX” (compagnia di Elon Musk). Alle spese provvederà, per intero, il magnate giapponese che, nel 2018, acquistò tutti i posti disponibili per la prima missione lunare civile. Il progetto, battezzato “dearMoon“, prevedeva (inizialmente) d’individuare otto artisti “di professione” che, una volta tornati sulla Terra, potessero creare opere d’arte a tema. Maezawa, tuttavia, ha appena annunciato una modifica nei criteri di selezione: candidatura aperta a persone di qualunque estrazione. Il motivo? “Ogni persona che faccia qualcosa di creativo può essere considerata un artista”.

Condizioni

Fissate, però, due condizioni:

  1. essere convinti di poter migliorare se stessi e restituire qualcosa dell’esperienza vissuta
  2. essere capaci (e disposti) a supportare gli altri membri della spedizione

Candidatura

L’equipaggio includerà, in totale, dalle dieci alle dodici persone. Del numero faranno parte, ovviamente, anche il miliardario giapponese e i suoi ospiti creativi. Il viaggio durerà sei giorni: tre per raggiungere la Luna e tre per tornare sulla Terra. Per inviare la propria candidatura bisogna pre-registrarsi sul sito entro il 14 marzo e attendere il responso incrociando le dita.

Eventuale preparazione

In seguito i candidati (plausibili) saranno “passati al vaglio”. I selezionati dovranno sottoporsi alle visite mediche e infine a un colloquio con Maezawa in persona. Per dovere di cronaca è giusto ricordare che gli ultimi due “test di volo” si sono conclusi con l’esplosione dei prototipi. Fortunatamente, la filosofia di vita di Elon Musk è “sbagliando si impara”.

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 

 


Sanremo 2021, Ibrahimovic raggiunge l’Ariston in maniera rocambolesca. Un incidente rallenta la punta del Milan

Simona Ventura positiva al Covid. Niente Festival di Sanremo