Giulia Stabile non ha solo vinto l’ultima edizione di Amici, ma sempre nello stesso contesto, ha trovato l’amore in Sangiovanni, talentuoso cantante che proprio con la fidanzata ha dovuto dividere l’emozione della finale. I due ragazzi si sono trovati poco dopo essere entrati nella scuola e da allora non si sono mai più lasciati.

Le loro carriere procedono a gonfie vele: lui in giro tra esibizioni come Battiti Live e firmacopie, lei in qualità di corpo di ballo di Tu Si Que Vales che ha già iniziato le registrazioni della prossima stagione.

Sui social la coppia è seguitissima, non solo per le abilità artistiche di entrambi, ma anche perché tutti e due, all’interno del percorso di Amici, hanno combattuto e vinto delle problematiche personali legate ad esperienze poco piacevoli appartenenti al loro recente passato.

E sono probabilmente queste problematiche il motivo che hanno spinto Maria De Filippi ad invitarli ad una registrazione di C’è Posta Per Te. Secondo il settimanale CHI, infatti, Giulia e Sangio (come amorevolmente viene chiamato dai fan ndr.), parteciperanno ad una puntata della trasmissione condotta dalla consorte di Maurizio Costanzo che, come tutti i programmi della Fascino, hanno già messo in moto la macchina organizzativa.

Una mossa che vale doppio, quella scelta da Maria De Filippi: la prima riguarda lo share che, inevitabilmente ne guadagnerà; la seconda, invece, è relativa al messaggio che certamente toccherà molti adolescenti i quali, grazie ai racconti dei due giovani ragazzi, potrebbero trovare la spinta per superare gli ostacoli che spesso si trovano a dover affrontare da soli.

Proprio in un post di Instagram, Sangiovanni spiega cosa abbia rappresentato per entrambi quell’ “essere diversi” che per molto tempo è stato un problema.

 

Al giorno d’oggi non è facile essere diversi, non omologati, per una serie di fattori. Non è facile perché noi giovani d’oggi abbiamo tanti limiti imposti, non siamo accolti, non siamo capiti e a volte nemmeno accettati. E non solo noi giovani purtroppo, anche tutte le persone che a qualsiasi età non sono ‘conformi’ alla società di oggi. Che parola è conformi? Non dovrebbe esistere. Non ci dovrebbero essere dei canoni in cui se stai dentro sei giusto altrimenti sei sbagliato, sei diverso, sei inferiore. Non dovrebbero esistere discriminazioni, schemi, confini. Invece ci sono ancora. Ma le cose cambiano e io e giulia vogliamo essere parte di un cambiamento. Tutti abbiamo una grande responsabilità, noi non la tradiremo mai. State con noi?”, scrive il cantante annunciando un’intervista su Vanity Fair.

I fan saranno sicuramente contenti di questa sorpresa, ma Maria De Filippi si rivela ancora una volta sensibilmente legata a chiunque abbia delle difficoltà e l’unica che abbia a cuore i giovani.

 

Crediti Foto: giugiolola/Instagram


Muore a 21 anni mentre si immerge, tragedia del mare davanti agli amici in Sardegna

Eurovision Song Contest 2022: Ecco le città che si sono candidate per ospitare l’evento