Pamela Petrarolo è tornata con “Fammi Sognare”, nuovo singolo estratto dall’album del 2018 “A Metà”. Il brano del 1995, proposto al Festival di Sanremo, rivive in una nuova versione. 

L’ex ragazza prodigio di Non è la Rai, principale “rivale” di Ambra Angiolini, l’anno scorso è tornata a distanza di 23 anni sulle scene discografiche con un nuovo progetto intitolato “A Metà”.

Dopo il singolo Vivere a Metà, Pamela Petrarolo lancia nuovo brano estratto dal suo terzo album in studio. Il titolo è “Fammi Sognare” e in realtà non è un inedito, ma una nuova versione della canzone pubblicata nel lontano 1995 e contenuta nel suo secondo lavoro Niente di importante.

Il brano, che racconta desideri legati all’amore, rivive adesso in una versione aggiornata e totalmente riarrangiata all’insegna di un viaggio musicale alla riscoperta di sé. In bilico tra due metà della stessa anima: la ragazzina prodigio che con le sue performance teneva milioni di spettatori incollati al piccolo schermo, e la donna che continua ad amare la musica e lo spettacolo.

“Fammi Sognare” fu proposta a Sanremo: le parole di Pamela Petrarolo

Fammi Sognare porta la firma di Roberto Zappalorto e Francesco Palazzolo; entrambi negli anni ’90 al lavoro anche sui dischi di Ambra. Come tutto l’ultimo disco, il brano è stato pubblicato su etichetta GigaMusic / Halidon e fu presentato anche ad uno degli ultimi Festival di Sanremo condotti da Pippo Baudo, ma non riuscì ad accedere alla gara ufficiale.

“Sono convinta che questa canzone sarebbe stata perfetta per il grande palco dell’Ariston – dichiara la showgirl 43enne – Ringrazio ancora oggi gli autori per avermi regalato questa perla musicale capace di farmi sognare ad occhi aperti. Perché… Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

Pamela Petrarolo, oggi mamma 43enne di due bambini, ha confessato a TgCom 24 che a Sanremo vorrebbe tanto partecipare: “Ho una consapevolezza diversa, oggi mi sento più a mio agio come interprete. Da adolescente ho vissuto in una bolla di sapone, da donna sono più pronta. Per me sarebbe il coronamento di un sogno”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Nuove Uscite. Raf, di padre in figlio. Con Samuele scrive e canta “Samurai”.

TV, Canale 5. Uomini e Donne. Riccardo “rispetta” Ida e lei e opinionisti lo massacrano. Ma, è giusto?