Seguici su

Coronavirus

La Regina Elisabetta oggi compie gli anni e festeggia con i cari su Zoom i suoi 94 anni

Pubblicato

il

Regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II non riceverà un saluto con la pistola per celebrare il suo compleanno oggi, per la prima volta nel suo regno di 68 anni, e invece farà una festa virtuale con l’App Zoom, per restare in sicurezza della quarantena, secondo quanto fanno sapere i rapporti.

La regina, che compie 94 anni, ha insistito sul fatto che le solite formalità venissero annullate a causa della crisi del coronavirus, questo è quanto ha riferito una fonte del palazzo a ITV. Sarà il primo compleanno dalla sua incoronazione nel 1952 in cui la regina non ha ricevuto un saluto formale con la pistola, e ai consiglieri locali è stato anche detto che il distanziamento sociale è più importante del volo sull’Union Jack.

“Non celebreremo il compleanno di Sua Maestà in alcun modo speciale”, ha detto la fonte a ITV, insistendo sul fatto che era “in linea con i desideri di “Sua Maestà”. “Sua Maestà era ansiosa che non fossero messe in atto misure speciali per consentire i saluti con le armi in quanto non lo riteneva appropriato nelle circostanze attuali”.

Le misure di blocco del coronavirus significano che il resto della famiglia reale non può visitare la regina, che si sta isolando con suo marito di 98 anni, il principe Filippo, nel castello di Windsor. Invece, i Reali, videochatteranno con i loro parenti in una forma di festa virtuale, secondo The Sun, con i collaboratori che le hanno garantito che le chat rimarranno private.

Il principe William ha precedentemente affermato che i membri della famiglia hanno utilizzato Zoom per restare in contatto dai loro vari punti di isolamento. Infatti, il principe Carlo è in Scozia, il principe William è a Norfolk, mentre il principe Harry ora vive a Los Angeles con la moglie Meghan ed il figlio Archie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: queenelizabethiiuk/instagram