La cantante e attrice di origine portoricana ha raccontato, nella sua newsletter On The JLO,  che quando era all’inizio della propria carriera pensava di essere invincibile e di potere lavorare giorno e notte:

“Dormivo tre ore per notte, un giorno scoprii che non riuscivo più a muovermi”.

Jennifer Lopez viveva ancora con la madre Guadalupe e aveva ancora poco più di 18 anni. Dopo un ennesimo litigio con la madre, Jennifer andò a vivere da sola e per potersi mantenere agli studi di canto e ballo, si divideva tra un lavoro di segretaria in uno studio legale, esibizioni in night club e corsi di danza, con ritmi devastanti e al limite dell’impossibile.

Avevo circa 20 anni e pensavo di essere invincibile, ma poi un giorno, in una pausa dal set, ero sola nella mia roulotte e tutto il lavoro e lo stress che avevo accumulato, insieme al sonno insufficiente per recuperare mentalmente, mi raggiunsero”. 

Jennifer ha spiegato che improvvisamente fu incapace totalmente di muoversi:

Ero completamente congelata, avevo problemi con la vista e non riuscivo a vedere chiaramente”.

I sintomi degli attacchi di panico cominciarono a spaventarla e “la paura si aggravò. Ora so che è stato un classico attacco di panico causato dall’esaurimento, ma non avevo mai nemmeno sentito il termine fino a quel momento” ha aggiunto la pop star. “La mia guardia di sicurezza sul set entrò, mi prese e mi accompagnò dal dottore. Quando arrivai lì, potevo a malapena parlare di nuovo, ma ero così terrorizzata che pensavo di perdere la testa”. 

A quel punto Jennifer chiese al medico se stava impazzendo e lui rispose: “No, non sei pazza, hai solo bisogno di dormire”. 

Dopo alcuni giorni di riposo assoluto JLO si riprese: “Mi sono resa conto di quanto gravi potessero essere le conseguenze  di ignorare ciò di cui il mio corpo e la mia mente avevano bisogno per essere sani ed è qui che è iniziato il mio viaggio verso il benessere”.

Jennifer Lopez è sicuramente una delle più attive e serie salutiste che esistano nello star system, molto disciplinata nella pratica sportiva, nel seguire un’alimentazione sana e bilanciata, non beve e non fuma… insomma, la lezione le è servita per il suo vincente stile di vita!

Crediti Foto: LaPresse

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Jennifer Lopez

ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Battiti Live, seconda puntata: ecco gli ospiti che si esibiranno questa sera su Italia 1

Vincitori Targhe Tenco 2022, il colpo di grazia alla musica d’autore. Se Marracash è il miglior autore italiano allora qualcosa non funziona