Il protagonista di Aquaman, Jason Momoa è stato nominato dall’ONU difensore speciale dei mari e degli oceani di tutto il mondo.

Si è appena tenuta a Lisbona la cerimonia di ‘incoronazione’ per il riconoscimento esclusivo all’attore neozelandese Jason Momoa, durante la Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani (UNOC).

E’ un momento davvero importante nella carriera di Momoa, che dopo il successo de ‘Il Trono di Spade’ è salito nell’Olimpo delle stelle del cinema e può portare un importantissimo contributo sociale, grazie alla sua straordinaria popolarità, su temi di estrema importanza come quello della salvaguardia dell’ambiente marino del pianeta.

L’attore 42enne è quindi il testimonial ufficiale per la salvaguardia degli oceani e della vita sott’acqua ed ha così commentato l’ambito riconoscimento:

“Con questa designazione, spero di continuare il mio viaggio per proteggere e conservare l’oceano e tutti gli esseri viventi sul nostro bellissimo pianeta blu, per la nostra generazione e per le generazioni a venire. Per me, l’oceano è un antico maestro, una guida e una musa. E’ anche esistenziale. Senza un oceano sano, la vita sul nostro pianeta così come lo conosciamo non esisterebbe”.

In questi giorni Jason Momoa è in Italia, per la precisione a Torino, impegnato nelle riprese del nuovo capitolo della saga di ‘Fast Furious: FAST X’.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Jason Momoa jason nomo difensore oceani

ultimo aggiornamento: 08-07-2022


Cagliari, quando la guardia…è il ladro: poliziotto rapina supermercato con la pistola in pugno. Preso dai Carabinieri

Chinijo, la perla rara delle Canarie