Seguici su

Attualità

Il COVID mette fine al Cirque du Soleil. E’ bancarotta. Licenziati più di 4600 dipendenti

Pubblicato

il

A causa della pandemia da coronavirus scoppiata in tutto il mondo il Cirque du Soleil, attraverso un video realizzato da Daniel Lamarre, amministratore delegato del circo, ha annunciato il 19 marzo 2020 che 4.679 dipendenti (il 95% dell’intero staff) sarebbero stati licenziati con effetto immediato in seguito al mancato guadagno dovuto alla cancellazione dei 44 show attivi nel mondo.

Oggi, 30 Giugno 2020, la notizia si è aggravata ancora di più: il circo più famoso al mondo ha deciso di fare ricorso alla bancarotta controllata per ristrutturare il suo debito. La richiesta di fallimento sarà esaminata dalla Corte superiore del Quebec e, in cambio della sostanziale cancellazione del debito, i creditori riceveranno il 45 per cento della proprietà della nuova società.

“Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e molto redditizia. Tuttavia, con entrate pari a zero dopo la chiusura forzata di tutti i nostri spettacoli a causa di Covid-19, il management ha dovuto agire con decisione per proteggere il futuro dell’azienda. Non vediamo l’ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Entertainment Group Daniel Lamarre.

Il Cirque du Soleil è stato fondato nel 1984  in Canada e si è da subito distinto dagli altri per un piccolo, ma significativo particolare: è sempre stato un circo senza animali. Le acrobazie, le danze, i costumi sfarzosi, la musica dal vivo, le nuove tecnologie, le grandi scenografie e le trovate narrative hanno creato una nuova idea di quello che il circo poteva offrire in alternativa a quello tradizionale.

 

 

SEGUI OA PLUS SU INSTAGRAM 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

Crediti Foto: cirquedusoleil/instgram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *