E’ oramai risaputo che da qualche anno a questa parte il reality del GfVip è sponsorizzato da una serie di marchi che vanno dal cibo fino ad addirittura il maquillage, e tra questi ci sono i bastoncini Mikado che sono tra i dolci più apprezzati e venduti al mondo. Oggi il marchio ha deciso di prendere una posizione e di dissociarsi da quanto sta accadendo all’interno del gioco a causa degli atteggiamenti verbali molto violenti e offensivi di Katia Ricciarelli.

Su Twitter, infatti, sono giorni che il popolo cinguettante con l’hashtag #fuorikatia chiede a furor di popolo l‘espulsione della cantante lirica dopo l’ennesima frase razzista perpetrata alla persona di Lulu’ Selassiè (con stron*a annessa ndr.), per aver dato della prostituta a Miriana Trevisan, e per avere ironizzato sulla disabilità di Manuel. In passato altri concorrenti furono cacciati per molto meno e questo “due pesi e due misure” di conduttore ed autori non sta piacendo al pubblico a casa che minaccia di non guardare più il reality.

A queste proteste, dunque, si sono aggiunte le dichiarazioni della Mikado che ha voluto così salvaguardare l’immagine dell’azienda dissociandosi totalmente dalle esternazioni della Ricciarelli dopo che molti utenti hanno segnalato i soprusi e gli attacchi continui che vanno in onda durante la diretta di Mediaset Extra. Questa è stata la risposta:

Grazie per la segnalazione. Mikado è da sempre sostenitore di valori come rispetto e inclusione e ci dissociamo da qualsiasi comportamento dei concorrenti non coerente con i nostri valori. Ti informiamo che abbiamo già segnalato alla produzione del programma alcuni avvenimenti. Un saluto dal team Mikado”.

Questa sera, a quanto pare, verranno presi dei provvedimenti disciplinari, ma sembrerebbe proprio che la persona colpita sarà Lulu’ Selassiè e non Katia Ricciarelli. Se questo dovesse essere vero, potremmo assistere ad una vera e propria rivolta di concorrenti e pubblico che non accetterebbero l’ennesima protezione del soprano; addirittura, alcuni ex vipponi, hanno minacciato di uscire dallo studio o, nel caso di Jessica, di andare via dalla diretta e finire la puntata in camera.

Davvero una bella gatta da pelare.

 

Crediti Foto: katiaricciarellireal/Instagram

 


LIVE GFVIP6. Puntata di Venerdì 7 Gennaio. Signorini bacchetta gli inquilini: “Non vi riconosco più…abbiate rispetto delle diversità altrui”. Carmen scopre in diretta dell’amicizia tra Enzo Paolo e Nathalie. Biagio a Miriana: Per te farei 800 quarantene”

Rovigo, petardi contro il gatto Rossini, mascotte della città: taglia di mille euro per trovare i colpevoli