Domani, Lunedì 13 Settmbre, riparte il Grande Fratello Vip, il Reality condotto ancora una volta da Alfonso Signorini. Dopo i grandi ascolti ottenuti lo scorso anno, dovuti non solo alla scelta azzeccata del cast, ma anche al prolungamento di sei mesi del gioco, il direttore di CHI prova a bissare i numeri da capogiro.

Tra le novità di quest’anno ci sono innanzitutto gli opinionisti: via Antonella Elia e Pupo, dentro Adriana Volpe e Sonia Brugi (tra cui parrebbero esserci già delle ruggini ndr.), ex concorrente la prima e moglie di Paolo Bonolis la seconda, che il conduttore ha definito due “grandi sorelle”, delle signore stupende che potrebbero essere mia mamma e mia zia, delle pettegole tremende”.

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Signorini ha svelato alcune importanti novità del regolamento di quest’anno, tra cui le modalità di squalifiche. Per la sesta edizione si intende adattarle solo nel caso di eventuali bestemmie. Nel caso di epiteti razzisti, omofobi o sessisti, si valuterà l’intenzione e non i termini.

“La prima è che andremo in onda in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity, oltre al daytime su Canale 5. La seconda è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite”.

Emergono novità anche sull’assetto di quella che sarà ancora una volta la casa più spiata d’Italia. A illustrare il nuovo progetto della casa del Grande Fratello Vip 6 è stato il capoprogetto Andrea Palazzo, che in un’intervista al settimanale “Chi” ha parlato di “Love boat”: “Abbiamo fatto un po’ il verso alla nave dell’amore della celebre serie televisiva. Due dettagli riguardano una parte della casa che i vip scopriranno solo al momento giusto. Il terzo dettaglio riguarda la nuova geografia del giardino della casa”. Un pontile e le cabine caratterizzeranno la struttura della casa, esattamente in stile nave da crociera. C’è da immaginare che anche giochi e prove durante le dirette possano essere ispirati a una crociera.

Ma quali saranno, invece, i vip che si metteranno in gioco questa volta? Alfonso Signorini ha scelto: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Tommaso Eletti e infine, come concorrente unico, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié.

Tra i nomi spicca quello del nuotatore Manuel Bortuzzo, gambizzato a causa di una sparatoria e che ha appena pubblicato il libro autobiografico “Rinascere”. Il giovane ha voluto specificare il motivo della partecipazione al Reality:

“Entrare al Grande Fratello Vip potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime: un modo per rompere un muro ancora troppo alto. Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Talvolta hanno difficoltà ad avvicinarci, a entrare in contatto con noi”.

Sarà lui il vincitore di questa edizione?

Foto: ufficio stampa Endemol Shine Italy Lapresse


Tragedia a Vicenza, uccisa nel parcheggio dell’azienda davanti alle colleghe, partita la caccia all’uomo fuggito con la Jeep

LIVE GFVIP6. Prima puntata del 13 Settembre 2021. Francesca Cipriani appesa all’altalena. Le principesse Sellassiè come le Las Ketchup del testaccio, le Las Agna. Amedeo Goria: “Entro con una compagna, ma sono single”. Manila e le Selassiè in nomination