Dopo una lunga malattia è morta Catherine Spaak all’età di 77 anni. Nata a Boulogne-Billancourt il 3 Aprile del 1945  è stata un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e ballerina belga naturalizzata italiana, diva cinematografica degli anni sessanta e settanta.

Dal 28 settembre 1985 al 1988 ha condotto le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, all’interno di Buona Domenica. Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta Harem su Rai 3, è stata sempre apprezzata dal pubblico per la sua eleganza e raffinatezza. Nella stagione televisiva 2002-2003 ha lavorato come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione Il sogno dell’angelo, un talk show incentrato sulla spiritualità.

Nel 2007 ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle, ma è stata eliminata alla terza settimana. Nel 2015 è una dei concorrenti della decima edizione del reality show L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 e con la conduzione di Alessia Marcuzzi; questo impegno si è interrotto il 2 febbraio in seguito ad una decisione della stessa Spaak.

Catherine Spaak proveniva da una famiglia che annovera fra i suoi membri anche artisti e uomini politici: la madre è l’attrice Claude Cleveland, il padre Charles è uno sceneggiatore cinematografico, la sorella Agnes è stata anch’essa attrice e poi fotografa, mentre lo zio Paull-Henri, ha ricoperto per più mandati la carica di primo ministro del Belgio. 

Crediti Foto: perizona_/Instagram

TAG:
Buona Domenica Catherine Spaak decesso Harem isola dei famosi

ultimo aggiornamento: 18-04-2022


LIVE Isola dei Famosi. Puntata di Lunedì 18 Aprile. Jeremias abbandona. Marco e Lory rientrano in gioco. Al televoto Marco, Ilona, Nick e Roger/Estefania

L’Isola dei Famosi allunga fino a Giugno: la finale non sarà più il 23 Maggio