Seguici su

Attualità

Coronavirus: le previsioni per le prossime settimane

Pubblicato

il

Piazza Duomo Milano

 

 

 

E’ il sito Dagospia che ne da notizia e accenna che la fonte di queste prossime azioni sia trapelata da Palazzo. Stiamo parlando di ciò che nelle settimane a venire potrebbe svilupparsi nella vita dei cittadini italiani, non solo per ciò che concerne l’attività lavorativa, ma, cosa molto importante, anche per una ripresa di contatto sociale.

Al momento sembrano probabili queste ipotesi:

Il 18 aprile si annuncerà la riapertura aziende agricole e industrie (non tutte). Il 4 maggio finisce la fase 1, sarà di nuovo permessa la circolazione dei cittadini ma con obblighi precisi, come mascherine e distanza di sicurezza. Per quel giorno sarà prevista la riapertura di alcune attività commerciali come negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

11-12 Maggio: riapertura tribunali e uffici professionali.

18-25 Maggio: riapertura altre attività di ristorazione con distanze da rispettare, possibile riapertura estetisti, parrucchieri e barbieri con obbligo mascherina, ingressi singoli.

31 maggio: ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi (anche se molte Federazioni hanno già dato notizia dello stop definitivo)

Giugno-luglio: riapertura centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento. È l’inizio della fase 3.

Settembre: riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari. Ritorno alla normalità previsto per la primavera 2021.

 

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: place_topshot/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *