Seguici su

Attualità

Coronavirus, Esselunga ed Intesa Sanpaolo fanno donazioni agli ospedali italiani

Pubblicato

il

donazioni Coronavirus

Davvero degna di note l’iniziativa di Esselunga che dona 2 milioni e mezzo di euro a sei ospedali italiani. A beneficiarne sono gli ospedali siti nelle zone più critiche; l’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, la Fondazione Irccs San Matteo di Pavia, l’Ospedale Luigi Sacco di Milano, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza e la Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Inoltre per i possessori di Carta Fidaty, è prevista, un’iniziativa per aiutare le realtà sanitarie e di ricerca. Ogni 500 punti Fidaty utilizzati, Esselunga donerà 5 euro agli ospedali.

Ma Esselunga fortunatamente non è l’unica a mettersi una mano sul cuore, difatti anche Intesa Sanpaolo mette a disposizione l’importante cifra di 100 milioni di euro da destinarsi a progetti inerenti l’emergenza sanitaria.

L’intento è quello di rafforzare le strutture di terapia intensiva, portando i posti letto da 5.000 a 7.500.

Inoltre Intesa Sanpaolo arriva in supporto anche alle imprese e dalla prossima settimana verranno stanziati finanziamenti fino a 5 miliardi per prestiti a 18 mesi, con 6 mesi di preammortamento, a sostegno delle imprese.

L’augurio che ci facciamo è che altri grandi colossi prendano il buon esempio e scendano in campo per salvare il nostro paese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse