[sc name=”video-irc” ]

Protagonista del secondo weekend della rassegna “Jazz a Domicilio” è Andrea Dessì. Il talentuoso chitarrista jazz, autore anche per Mietta e Biagio Antonacci, invita tutti a partecipare alla diretta streaming. 

Il Bologna Jazz Festival e il Camera – jazz & music club si uniscono in questo momento drammatico per l’Italia e per tutto il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo, lanciando Jazz a Domicilio – #laculturanonsiferma.

Si tratta di una rassegna di musica live, con concerti trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook del BJF e del Camera Jazz & Music Club, sul circuito di Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 del bouquet Sky) e in replica su Radio Città Fujiko.

A partire dal 20 marzo, ogni weekend viene sera viene offerta un’anteprima del Bologna Jazz Festival, creando così anche un’occasione di sostegno per i musicisti locali, regolarmente ingaggiati e retribuiti, in un momento di prolungata sospensione delle occasioni lavorative. Naturalmente, gli artisti si disporranno sul palco a ‘distanza di sicurezza’.

In piena quarantena nazionale, il BJF si affida così alla musica jazz come elemento di conforto per le persone, attraverso un progetto che, in un periodo di relazioni interpersonali soffocate, si pone anche l’obiettivo di creare una forma di socialità differente, costruendo un senso di comunità, nella speranza che esso possa continuare a crescere e consolidarsi anche quando l’emergenza sarà finita.

https://www.instagram.com/p/B9qljxGI165/?utm_source=ig_web_copy_link

CONCERTI IN STREAMING | 2° weekend

Saranno tre gli appuntamenti di questo weekend:

  • venerdì 27 marzo alle 21:30 Andrea Dessì, chitarra e voce;
  • sabato 28 marzo alle 22:30 Alessandro Cosentino, violino e loop station;
  • domenica 29 marzo alle 21:30 Tati Valle, chitarra e voce.

Andrea Dessì, che darà il via al nuovo fine settimana di musica “Jazz a Domicilio” e che sarà anche uno dei protagonisti dell’evento in streaming “L’Italia in una stanza”, dichiara:

«Vi invito per stasera. Farò un concerto di un un’ora in diretta su facebook per Bologna Jazz Festival e Camera Jazz Club, lo potrete vedere anche sul digitale terrestre. I ricavati andranno come donazione per la Protezione Civile».

LEGGI ANCHE:

Musica Italiana, Nuove Uscite. La tromba di Fabrizio Bosso nel nuovo singolo jazz-funk di Andrea Dessì: “Tamba”

RACCOLTA FONDI

Con Jazz a Domicilio – #laculturanonsiferma il BJF contribuisce inoltre alla campagna di raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus istituita da Regione Emilia-Romagna. Le donazioni possono essere fatte con versamento sul conto corrente IT69G0200802435000104428964 intestato ad Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, indicando in causale l’hashtag #JAZZADOMICILIO.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


Classifiche FIMI: The Weeknd “pigliatutto”. Francesca Michielin debutta nella Top Vinili

Arrivano i cani anti-Coronavirus! Ancora una volta il cane si dimostra il migliore amico dell’uomo