Anche Simona Ventura è cascata nel contraddittorio televisivo grazie al Covid. La conduttrice piemontese, dopo essersi ammalata e per questo aver dovuto rinunciare a presentare con Amadeus l’ultima serata del Festival di Sanremo, è stata invitata a Cartabianca per dare la propria testimonianza in merito alla malattia.

Con lei e la padrona di casa, Bianca Berlinguer, c’era l’oramai onnipresente virologo Bassetti che si è sentito toccato dalle parole pronunciate dalla presentatrice di Games of Games che ha raccontato come si sia salvata dal peggio grazie all’intervento esterno di una sua amica:

“La verità è che, quando tu ti ritrovi con una positività, non sai cosa fare effettivamente. Una mia amica mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Se fossi in te partirei con la profilassi immediatamente‘. Io ho iniziato quindi subito a fare una terapia farmacologica: eparina, azitromicina, cortisone. E ho fatto bene perché dopo due giorni ho fatto una lastra e avevo un principio di polmonite che è regredito”.

A quel punto, Bassetti, è intervenuto ed ha rimproverato la Ventura di dare delle informazioni sbagliate e nocive poiché non esiste una profilassi soprattutto per pazienti con malattia lieve o asintomatica, tanto da arrivare allo scontro verbale:

“Lei fa la conduttrice di un programma televisivo, io faccio il medico. Se permette, ascolti quello che i medici le dicono, perché, se facciamo fare ai conduttori televisivi i medici, allora non va più bene. Io ho curato centinaia di persone e le posso dire che quello che hanno fatto con lei è sbagliato, è un errore. Lei si piglia una laurea e viene a fare il mio mestiere, se vuole. Come si tratta il Covid lo diciamo noi medici”.

Immediata la risposta di Super Simo la quale, da brava esperta di comunicazione, non è rimasta con la bocca chiusa:

“Io farò la conduttrice televisiva, ma ho il diritto di parlare della mia esperienza dato che è stata mia, professore Bassetti. Non mi tappa la bocca lei. Io dico quella che è stata la mia esperienza. Ed è andata bene”.

 

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Crediti Foto: cartabiancarai3/instagram


Aidan Turner interpreta Leonardo per la Rai: è boom per il bacio gay

Niente lockdown a Pasqua, la retromarcia del Governo: “E’ stato un errore, lo annullo”, la Merkel si scusa coi tedeschi