Seguici su

Attualità

Autostrada, tamponamento tra un furgone e un tir: 5 morti

Pubblicato

il

Incidente Fiorenzuola

Le vittime sono tutte decedute sul colpo. L’incidente è avvenuto sulla bretella di collegamento tra l’A1 e l’A21, all’altezza di Fiorenzuola d’Arda

Drammatico incidente

Cinque morti. Questi sono i numeri del bilancio. Un tragico incidente stradale avvenuto sulla bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21, all’altezza di Fiorenzuola d’Arda, nel Piacentino. Un furgone, con a bordo cinque persone non ancora identificate, si è schiantato contro un Tir che lo precedeva. Gli occupanti del van sono tutti morti sul colpo. Il tratto autostradale in questione è stato completamente chiuso al traffico. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.

Le vittime sono cinque operai, di una ditta edile di Corte Franca in provincia di Brescia, residenti tra il Bresciano e il Bergamasco: tre italiani di 55, 60 e 67 anni e due marocchini di 40 e 51 anni. La Polstrada di Cremona ha fatto tutti i rilievi per capire se il furgone abbia in qualche modo tentato di frenare. Non è escluso il colpo di sonno o il malore dell’autista del Doblò. Il traffico è stato interrotto, chiuso anche l’ingresso di Fiorenzuola della diramazione A21 con pesanti ripercussioni sulla circolazione.