Seguici su

News

Amici22, anticipazioni. Caos in studio per un provvedimento disciplinare che fa arrabbiare Maria. I “colpevoli” vanno in sfida immediata. Irama presenta “Alì”

Pubblicato

il

Amici22, anticipazioni: fuori un allievo dalla scuola. Ospiti in studio Achille Lauro ed Emma Marrone. Veronica Peparini giudice di ballo

Domani, Domenica 27 Novembre, andrà in onda l’undicesimo appuntamento con il pomeridiano di Amici22. Ecco le anticipazioni di quello che accadrà in puntata. Un provvedimento farà infuriare Maria.

Domani ad Amici22, ci sarà un provvedimento che farà arrabbiare come mai prima d’ora Maria De Filippi. Grazie alle anticipazioni fornite dal sito www.superguidatv.it siamo in grado di elencarvi, passo dopo passo, tutti gli eventi che accadranno in puntata. In studio vedremo, come giudici della gara canto di interpretazione: Cristiano Malgioglio, Irama e Frederica Gamba. Come giudice di ballo, invece, Nancy Berti. Ospite musicale: Irama che ha presentato al pubblico il brano intitolato Ali. Gli è stato inoltre consegnato un doppio disco di platino ed il cantante ha deciso di donarlo a Maria in segno di ringraziamento.

La nuova puntata di Amici 22 in onda il 27 novembre 2022 inizia con un filmato ed un provvedimento disciplinare per le mancate pulizie in casetta. Maria De Filippi era molto arrabbiata con tutti i ragazzi della scuola e siccome dopo molto tempo, dopo una lunghissima discussione che ha avuto luogo per quasi tutta la puntata, ancora i veri colpevoli non si erano palesati, la conduttrice ha detto che molto presto farà lei i nomi delle persone che non fanno nulla.

In casetta a quanto dice Maria, ci sono tre categorie di persone: quelli che fanno anche oltre il dovuto, quelli che fanno il giusto, e quelli che non fanno davvero mai nulla. La delusione più grande è vedere che chi sa di non aver mai alzato un dito per pulire, ordinare, lavare piatti e bicchieri, non si sia alzato.

Insomma Maria De Filippi infuriata e prof sul piede di guerra. Tanto che Zerbi ha messo in sfida immediata NDG e Lorella Cuccarini si è detta favorevole, soprattutto dopo i filmati mostrati ad inizio puntata. Todaro ha chiesto alla Celentano di mettere in sfida Mattia e quest’ultima ha chiesto lo stesso favore al collega per mandare in sfida immediata Gianmarco.

Inutile dire che questo provvedimento disciplinare ha creato un vero e proprio caos con sfide immediate, malumori e possibili provvedimenti in futuro. Rudy Zerbi ad esempio ha detto che per lui non è finita di certo così con le sfide immediate. Pur non avendo messo a rischio nessuno dei suoi ha comunque fatto sapere che durante la settimana prenderà provvedimenti molto seri.

  • Mattia, ballerino, è stato inserito nell’elenco di quelli che in casetta non alza mai un dito. Per questo motivo è stato messo in sfida immediata sia da Alessandra Celentano che da Raimondo Todaro. Ha ballato un jive, Blending Lights e ha vinto grazie ai voti di Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Todaro, invece, si è astenuto. Mattia ha vinto anche la prova Tim, ma, sempre per punizione, Maria De Filippi non lo ha fatto ballare. Sembra di vivere quasi un dejavu. Perfino l’anno scorso Mattia finì in sfida per lo stesso motivo. Oltre a questo Mattia non ha superato nemmeno il compito della Celentano. Una pessima esecuzione. Il ballerino non è nemmeno riuscito a viversi la canzone così come era stato richiesto dalla maestra.

 

Raimondo Todaro si è arrabbiato molto con Mattia perché, come detto, anche l’anno scorso era successa la stessa cosa. Il prof di ballo si era raccomandato affinché non ricapitasse, e invece, Mattia non lo ha ascoltato.

  • Gianmarco: sfida congelata. Il ballerino, che durante la sfida ha ballato Insuperabile di Rkomi, viene costretto ad abbandonare lo studio. Cosa è accaduto? Così come chiesto dalla sua maestra, Todaro lo ha mandato in sfida immediata. A suo favore vi era un voto solo, quello di Emanuel Lo. Per la sua sfidante, Ginevra, che ha ballato Mil pesos, invece, un altro voto, quello di Todaro. La situazione di parità si sarebbe dovuta sbloccare con il voto della Celentano, ma quest’ultima ha strappato il suo bigliettino e chiesto tempo per meditare. Ramon è scoppiato in lacrime per la situazione di Gianmarco e ha voluto precisare che è uno dei ragazzi che in casa si occupa sempre delle pulizie e pertanto non meritava tutto ciò. Zerbi, però, gli ha detto di prendersela con i compagni che non hanno avuto il coraggio di alzarsi e prendersi la colpa e con chi aveva lasciato la casetta in quelle pessime condizioni. Gianmarco ha anche detto alla Celentano di essere sempre stato concorde con le sue decisioni. Questa volta però non riusciva a capire come mai avesse voluto mandarlo in sfida visto che c’erano sicuramente ragazzi che fanno molto meno di lui e si meritavano di più di essere messi a rischio eliminazione.
  • NDG in sfida immediata. Vince NDG contro Michelle. Il giovane, messo in sfida da Rudy, ha cantato: Fuori e I hate you I love you. 

Gara canto cover

Cosa è accaduto durante la gara canto? In primis occorre sottolineare che sempre a causa del provvedimento disciplinare sia per quanto riguarda la classifica di canto che quella di ballo vi erano solo tre posti contrassegnati di verde. Tutti gli altri erano in rosso, per segnalare il rischio uscita. Il professore di appartenenza doveva poi decidere se fare la sfida immediata, far fare la sfida la settimana prossima, optare per una sostituzione o addirittura eliminare immediatamente il concorrente.

Arisa ha cantato “Sorry seem to be the hardest world” per far vedere ai ragazzi come si interpreta un brano. 

La classifica stilata dai tre giudici vede:

  • Aaron 9-. Irama gli ha detto che se chiude gli occhi riesce a riconoscere la sua voce.
  • Angelina 9 – –  Ha cantato “Se telefonando”. Cristiano Malgioglio le ha fatto moltissimi complimenti.
  • Tommy 8,5 ha cantato Falling di Harry Styles. Irama gli ha detto che è stata l’esibizione più bella  a suo avviso che la sua voce si adattava perfettamente a quella canzone.
  • Federica 8 – – Ha cantato Me too.
  • Niveo 7 + +. Ha cantato Time to make a change. Irama gli ha detto che le barre inserite nella canzone non erano proprio il massimo, ma che era stato bravo a cantare il pezzo.
  • Cricca 7+ Ha cantato Only love can hurt like this. Malgioglio gli ha fatto i complimenti per la bella voce e la vocalità
  • Piccolo G 7- ha cantato Lo shampoo di Gaber. In realtà la canzone era un compito che gli aveva dato Arisa, ma lo ha svolto in gara.
  • NDG 7 – – Ha cantato Sui muri degli Psicologi con una rosa bianca in mano. Come era vestito? Giacca beige con un cuore spezzato rosso.
  • Wax 6,5 ha cantato Vivere di Vasco Rossi. Malgioglio gli ha detto che porta gioia. Wax era molto contrariato. Il suo nome non è stato aggiunto nella lista della produzione tra quelli che fanno di più per pulire la casetta. Gianmarco però ha detto che lui è uno di quelli che si adopera molto per tutti.

 

Aaron e Tommy essendo tra i primi tre in classifica si sarebbero salvati dai provvedimento disciplinari, Quando è stato chiesto di alzarsi per dire chi non aveva pulito: Aaron e Tommy, insieme a Piccolo G, si sono assunti la loro responsabilità.  Si sono alzati autonomamente. Poco dopo Maria ha aggiunto i nomi di quelli che invece puliscono di più di tutti, in modo da non prendere provvedimenti verso queste persone.

Tra chi si occupa di più delle pulizie vi sono, secondo la produzione: Meghan, Maddalena, Cricca, Rita e  Ramon. I ragazzi hanno poi fatto presente che anche Ludovica e Federica si danno da fare.

Federica ha vinto la prova Marlù. Farà lezione di chitarra. 

Gara Ballo: la classifica di Nancy Berti

  • Isobel 9. Ha danzato sui tacchi e sbalordito la giudice che le ha detto che ha fatto tutto perfettamente. Ogni cosa era come doveva essere. La ragazza, nuova entrata, ha ballato Dirrty di Christina Aguilera.
  • Ramon 9-. Ballerino in lacrime per Gianmarco e per il vuoto di memoria avuto durante la coreografia di Emanuel Lo
  • Samu 8,5 ha ballato una coreografia modern sulle note di: Hallelujah
  • Maddalena 8+. Ha ballato Malamente di Rosalia.
  • Gianmarco 9- Ha ballato sulle note di Piccola anima.
  • Rita 7,5. Ha fatto il compito voluto da Raimondo ballando insieme a Samu e lo ha superato.
  • Mattia 7-. Ha eseguito un passo a due con Umberto. Secondo Nancy poteva fare molto di più.
  • Samuel 6+. Ha ballato un pezzo modern con una sedia.
  • Megan 6 – – Ha ballato Big black horse and the cherry tree. La coreografia è stata dimostrata da Elena D’Amario.
  • Ludovica 5. Ha ballato Pon de Replay di Rihanna. A non piacere sono stati i movimenti troppo piccoli e la gestione dello spazio.

 

Gara inediti

A distanza di una settimana, circa, attendiamo tutti Federica Gentile per l’annuncio del vincitore tra Cricca e Federica. Dopo Tommy e Niveo, quale singolo è stato il più richiesto? Ci saranno nuovi singoli da lanciare o presentare? Il pubblico e i fan dei vari ragazzi attendono con impazienza anche nuove canzoni per poter avere altri brani sui cui ballare, piangere ed emozionarsi.

A vincere è stata Federica. In una puntata del genere, però, c’è stato poco tempo per gioire.

Crediti Foto Simona Bastiani

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità