Amici è di gran lunga il talent show più longevo, ma, allo stesso tempo, più popolare di tutti. I numeri parlano da soli, tanto che la padrona di casa, Maria De Filippi, ha creato anche degli spin off (Amici Big, Amici Celebrity e l’ultimo arrivato Amici Speciali) sulla falsariga dell’originale che hanno risposto ottimamente alla parola “share”.

Molti cantanti usciti dalle mani della “sanguinaria”, sono ancora oggi sulla cresta dell’onda, cosa assai rara nel panorama odierno musicale che è fatto di artisti ad uso e consumo delle vendite, a conferma che il prodotto vale. E tanto vale che, ultimamente, non è raro trovare elementi già traghettati in altri talent tentare la carta Amici come ultima spiaggia: è il caso, ad esempio, di Irama o di Gaia Gozzi che sono usciti vincitori e vincenti una volta finito il programma.

Grazie al sito allmusicitalia, siamo in grado di anticiparvi quali altri “nomi” che si sono già sperimentati in altri format musicali, sono impegnati in questi giorni nei Casting del programma. Chissà che tra loro non ci sia chi alzerà il trofeo della prossima edizione.

Shari Noioso, 18enne nel 2020, ha iniziato la sua carriera all’età di 8 anni. Fondamentale nel suo percorso artistico l’incontro Elisa, infatti le due sono entrambe friulane, di Monfalcone per la precisione. Nella sua carriera ci sono già alcuni importanti eventi come la partecipazione a Tù si que vales a cui ha fatto seguito, sempre nel 2016, un tour con Il Volo e, nel 2019, la firma del contratto con Warner Music Italia e il duetto con Benji & Fede sulle note del singolo Sale. In precedenza, nel 2016, aveva pubblicato il singolo Don’t you run. Lo scorso anno ha sfiorato con il brano Stella la partecipazione al Festival di Sanremo (categoria Nuove proposte). La ragazza è infatti stata eliminata nella finale televisiva di Sanremo Giovani da Marco Sentieri.

Edoardo Brogi, cantautore toscano, è nato a Poggibonsi (SI) il 22 Agosto 1996. Il suo primo singolo intitolato Polvere è uscito nel novembre del 2018. Nel 2019 partecipa al Contest Coca Cola Future Legend militando nella squadra di Irama e vince, guadagnando così la possibilità di cantare nel Capodanno di Canale 5.

Rita Bellanza, ha partecipato all’undicesima edizione di X Factor, nel 2017 e divenne un piccolo caso all’interno del programma. Durante le audizioni lasciò intuire di avere un percorso di vita difficile e cantò una versione molto intensa di Sally, celebre brano di Vasco Rossi inciso anche da Fiorella Mannoia, con cui colpì al cuore tutti i giudici facendo commuovere Mara Maionchi e convincendo Levante, alla guida delle Under donne quell’anno, a portarla nei live del programma. Uscì presto perchè in seguito non raggiunse più la stessa intensità di quella performance, ma pubblicò ugualmente un singolo scritto proprio da LevanteLe parole che non dico mai. 

 

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Crediti Foto: IG @amiciufficiale


Rubrica, FILOSOFA MARINA. Chiara Sani dentro al testo di “Spritz Campari” di Mietta

Video Indie Music Like, è di nuovo da primato “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia