Musica
Tommaso Paradiso: è fuori il suo nuovo brano “Lasciamene un po”
Tommaso Paradiso torna con “Lasciamene un po’”, un singolo tra synth anni ’80 e malinconia pop, preludio al tour nei palazzetti del 2026

Tommaso Paradiso riaccende le emozioni con il suo nuovo singolo “Lasciamene un po’”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Simonetta per Columbia Records – Sony Music Italy, segna il ritorno di uno degli artisti più amati del pop italiano contemporaneo.
Un viaggio tra synth e nostalgia anni 80
Paradiso non tradisce il suo stile: “Lasciamene un po’” è un concentrato di malinconia felice, con sonorità che fondono il calore degli anni ’80 a un pop moderno e diretto. Synth, chitarre e ritmi incalzanti accompagnano una scrittura che trasforma scene quotidiane in immagini universali. È il tipo di canzone che ti ritrovi a cantare a squarciagola, finestrini abbassati, senza nemmeno accorgertene.
Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale su YouTube, già disponibile. Paradiso, fedele alla sua poetica, ha dichiarato: “Non mi piace parlare delle canzoni, men che meno preferisco spiegarle. Ognuno ha la libertà di farsi i viaggi che vuole. Una cosa però voglio dirla. Nelle prime due frasi c’è tutta la mia vita da 0 a 42 anni”.
Un tour nei palasport nel 2026
Come se non bastasse, il cantautore romano ha annunciato anche un tour nei principali palazzetti italiani ad aprile 2026. Da Roma a Napoli, passando per Milano, Bologna, Firenze, Torino e Padova, sarà un mese di concerti che promettono di essere vere e proprie feste collettive. I biglietti sono già disponibili su Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster.
Le date del tour di Tommaso Paradiso:
- 18 aprile – Roma, Palazzo dello Sport
- 22 aprile – Milano, Unipol Forum
- 23 aprile – Torino, Inalpi Arena
- 25 aprile – Bologna, Unipol Arena
- 26 aprile – Padova, Kioene Arena
- 28 aprile – Firenze, Mandela Forum
- 30 aprile – Napoli, Palapartenope