Seguici su

Musica

Tommaso Paradiso: è fuori il suo nuovo brano “Lasciamene un po”

Tommaso Paradiso torna con “Lasciamene un po’”, un singolo tra synth anni ’80 e malinconia pop, preludio al tour nei palazzetti del 2026

Pubblicato

il

Tommaso Paradiso
(©Instagram Tommaso Paradiso)

Tommaso Paradiso riaccende le emozioni con il suo nuovo singolo Lasciamene un po’”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Simonetta per Columbia Records – Sony Music Italy, segna il ritorno di uno degli artisti più amati del pop italiano contemporaneo.

Un viaggio tra synth e nostalgia anni 80

Paradiso non tradisce il suo stile: “Lasciamene un po’” è un concentrato di malinconia felice, con sonorità che fondono il calore degli anni ’80 a un pop moderno e diretto. Synth, chitarre e ritmi incalzanti accompagnano una scrittura che trasforma scene quotidiane in immagini universali. È il tipo di canzone che ti ritrovi a cantare a squarciagola, finestrini abbassati, senza nemmeno accorgertene.

Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale su YouTube, già disponibile. Paradiso, fedele alla sua poetica, ha dichiarato: “Non mi piace parlare delle canzoni, men che meno preferisco spiegarle. Ognuno ha la libertà di farsi i viaggi che vuole. Una cosa però voglio dirla. Nelle prime due frasi c’è tutta la mia vita da 0 a 42 anni”.

Un tour nei palasport nel 2026

Come se non bastasse, il cantautore romano ha annunciato anche un tour nei principali palazzetti italiani ad aprile 2026. Da Roma a Napoli, passando per Milano, Bologna, Firenze, Torino e Padova, sarà un mese di concerti che promettono di essere vere e proprie feste collettive. I biglietti sono già disponibili su Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster.

Le date del tour di Tommaso Paradiso:

  • 18 aprile – Roma, Palazzo dello Sport
  • 22 aprile – Milano, Unipol Forum
  • 23 aprile – Torino, Inalpi Arena
  • 25 aprile – Bologna, Unipol Arena
  • 26 aprile – Padova, Kioene Arena
  • 28 aprile – Firenze, Mandela Forum
  • 30 aprile – Napoli, Palapartenope
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *