Musica
Sick Luke: il 5 settembre esce “Dopamina” il nuovo disco
Venerdì esce Dopamina, il nuovo album di Sick Luke: un viaggio musicale ricco di collaborazioni e sperimentazioni emotive

Questo venerdì 5 settembre 2025 segna il ritorno di uno dei producer più influenti della scena italiana. Sick Luke pubblica Dopamina, il suo secondo album da solista, sotto l’etichetta Carosello Records. Dopo il successo travolgente di X2 — cinque dischi di platino, sette d’oro e oltre 300 milioni di stream — l’artista romano sfida se stesso per mostrarsi un artista in piena vena creativa.
Il titolo Dopamina non è casuale: Sick Luke ha voluto creare un’esperienza musicale che stimoli i sensi e le emozioni, proprio come il neurotrasmettitore che dà il nome al disco. “Non volevo inseguire un trend, volevo generare una sensazione,” ha dichiarato l’artista, sottolineando il desiderio di innovare e sperimentare. Dopamina sarà disponibile in sei edizioni fisiche, tra cui vinili autografati e versioni speciali “space splatter”, oltre ai classici CD. Tutte le versioni sono già prenotabili online.
Gli ospiti e i feat in Dopamina di Sick Luke
Il progetto è un mosaico sonoro che unisce sia artisti e cantanti affermati che nuove promesse. Tra i 18 artisti coinvolti troviamo nomi come BLANCO, Lazza, Tedua, Capo Plaza, Rose Villain, thasup, Tony Effe, Side Baby, Venerus, e persino Clams Casino e Duke Montana. Una lineup che testimonia la volontà di Sick Luke di esplorare nuove contaminazioni e collaborazioni inedite. La copertina dell’album ritrae Sick Luke insieme al figlio Teseo, simbolo di un cambiamento profondo nella vita dell’artista. L’immagine accompagna un video di presentazione intimo, che racconta il percorso creativo e personale dietro Dopamina.