Sanremo
Svelata la scenografia del Teatro Ariston
La scenografia del palco di Sanremo 2026 è stata firmata ancora una volta dall’architetto Riccardo Bocchini e da un team a supporto tutto al femminile
Il conto alla rovescia per la 76ª edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 24 al 28 febbraio 2026) ha ricevuto oggi un’accelerata importante: è stata ufficialmente presentata la scenografia del Teatro Ariston, firmata ancora una volta dall’architetto Riccardo Bocchini.
Il team a supporto tutto al femminile
A supporto di Bocchini ha lavorato un team al femminile composto da Gabriella Palazzo, Francesca Toscano, Marianna Ferrazzano e Flavia Veneziani, che hanno curato luci, video e dettagli tecnici. Bocchini, alla sua quinta collaborazione con il festival (dopo le edizioni Conti 2015-2017 e quella del 2025), ha scelto di rompere decisamente con la tradizione delle forme simmetriche e ordinate che hanno spesso caratterizzato il palco dell’Ariston. Il concept di quest’anno si basa su due parole chiave: asimmetria e espansione dello spazio.
Svelata la scenografia di #Sanremo2026. pic.twitter.com/hleUQH3tls
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 7, 2026
Non resta che aspettare il 24 febbraio per vedere se questa “magia musicale asimmetrica” riuscirà davvero a conquistare i 10-12 milioni di telespettatori che ogni anno si danno appuntamento davanti all’Ariston. Per ora, la foto del plastico ufficiale ha già fatto il giro del web: il verdetto definitivo arriverà solo con le prime note in diretta.
TI PUO’ INTERESSARE ANCHE
Sanremo 2026: risate assicurate con Lillo Petrolo il mercoledì e Andrea Pucci il giovedì