Seguici su

Sanremo

Sanremo2026, Andrea Bocelli sarà il super ospite della serata finale. In arrivo un duetto con Laura Pausini?

L’annuncio è stato dato direttamente da Carlo Conti durante un collegamento con Mara Venier a Domenica In. Il tenore toscano torna sul palco dell’Ariston dopo sette anni dall’ultima sua apparizione

Pubblicato

il

Sanremo2026, Andrea Bocelli sarà il super ospite della serata finale
Crediti @Cinguetterai X

Andrea Bocelli sarà il super ospite della serata finale, in programma sabato 28 febbraio al Teatro Ariston. L’annuncio è stato dato direttamente dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti durante un collegamento con Mara Venier a Domenica In. «È un grande onore avere Andrea Bocelli con noi – ha dichiarato Conti – lo avremo proprio nella serata di sabato, per chiudere in bellezza questa edizione dedicata a Pippo Baudo». Il tenore torna così sul palco dell’Ariston dopo sette anni dall’ultima apparizione, regalando al pubblico un momento che si preannuncia indimenticabile.

In arrivo un duetto a sorpresa?

A 7 anni dall’ultima partecipazione, Andrea Bocelli rappresenta una garanzia di emozione pura. La sua voce ha attraversato generi e continenti, portando l’opera e la canzone italiana in stadi, arene e cerimonie internazionali (basti pensare alla sua interpretazione di Nessun Dorma all’apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026). La sua presenza nella finalissima non è solo un ritorno a casa artistica, ma anche un ponte tra la tradizione colta e il grande pop che da sempre caratterizza Sanremo. Si vocifera già che Bocelli possa proporre un brano iconico del suo repertorio o magari un duetto a sorpresa con uno dei Campioni in gara (o con la stessa Laura Pausini), ma per i dettagli bisognerà attendere la serata del 28 febbraio.

Mancano ormai meno di due settimane all’inizio della kermesse. Il sipario si alzerà martedì 24 febbraio: pronti a cantare con l’Italia intera?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *