Sanremo
Sanremo 2026, Lillo co-conduttore nella serata delle Cover
L’attore romano (all’anagrafe Pasquale Petrolo) è esploso al grande pubblico grazie al sodalizio con Greg (Gregorio Serafini), con il quale ha creato sketch demenziali e tormentoni
Il Festival di Sanremo 2026 si prepara a regalare un’altra serata memorabile, e tra le novità più chiacchierate degli ultimi giorni c’è l’arrivo di Lillo Petrolo come co-conduttore nella serata delle cover. Secondo quanto riportato da diverse fonti, l’attore e comico romano salirà sul palco dell’Ariston venerdì 27 febbraio 2026, affiancando il padrone di casa Carlo Conti e la co-conduttrice fissa di tutta la kermesse Laura Pausini.
L’indiscrezione di Cinemotore
L’indiscrezione, lanciata inizialmente dal blog Cinemotore e poi confermata da ambienti Rai, ha fatto rapidamente il giro del web, accendendo i social. La presenza di Petrolo sembra perfetta per bilanciare l’eleganza musicale di Laura Pausini e la conduzione calda e rassicurante di Carlo Conti: Lillo porterà quel mix di cabaret popolare, battute fulminanti e autoironia che lo ha reso uno dei volti più riconoscibili della comicità italiana contemporanea.
Chi è Lillo Petrolo
Classe 1970, Lillo (all’anagrafe Pasquale Petrolo) è esploso al grande pubblico grazie al sodalizio con Greg (Gregorio Serafini), con il quale ha creato sketch demenziali e tormentoni entrati nel linguaggio quotidiano degli italiani (“No, vabbè”, “Er mejo”, “A me me piace er bue…”). Negli ultimi anni ha allargato il raggio d’azione: film di successo con ruoli in commedie come “Natale a Beverly Hills”, teatro e soprattutto la gag diventata virale “So’ Lillo”, con cui si è distinto a LOL: Chi ride è fuori.
Chissà che “Ciao Sanremo, so’ Lillo” non diventi il nuovo tormentone da Ariston… e stavolta direttamente dal palco.