Come sempre al termine di ogni edizione del Fesival di Sanremo inizia il totoconduttori e la ricerca di anticipazioni sulla prossima edizione. Dopo la parziale chiusura ad un terzo Sanremo di Fiorello e Amadeus, nonostante lo straordinario lavoro musicale di rinnovamento sottolineato dai successi in classifica, arrivano le prime voci fantasiose o con una base di verità (non lo possiamo ancora sapere).

Aldilà del solito Alessandro Cattelan, che ogni anno viene tirato in ballo (anche se questa volta pare aver lasciato sul serio X Factor e l’avvicinamento in Rai sembra essere reale), la notizia che sorprende è quella che vedrebbe al timone una coppia (di ex) molto amata dal pubblico: Mara Venier alla conduzione e Renzo Arbore alla direzione artistica.

Mara Venier è reduce da ottimi ascolti della sua Domenica In che però pare voglia lasciare per dedicarsi a nuovi progetti.

Renzo Arbore invece è stato spesso corteggiato per un ruolo di conduzione: Gianni Rivera lo chiamò per l’edizione del 1985 e alla fine Arbore preferì presentarsi in gara con “Il clarinetto” (secondo classificato), mentre nel 1989 Adriano Aragozzini gli chiese di sostituire Renato Pozzetto (che all’ultimo diede forfait). In entrambi i casi Arbore non accettò ma non aveva la libertà totale della direzione, questa volta potrebbe andare diversamente, anche se alcune sue affermazioni negli ultimi speciali della Rai dedicati alla storia di Sanremo fanno sembrare questa ipotesi un buco nell’acqua. Il motivo, a suo dire, è che i suoi gusti sono talmente distanti da ciò le case discografiche propongono e che le radio trasmettono che ne uscirebbe un cast anacronistico e troppo legato al jazz e ad una certa élite. Chissà…

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
ex fidanzati Mara Venier Renzo Arbore Sanremo 2022

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


Federico Fashion Style: “I miei saloni sono chiusi, vado in Sardegna a lavorare. Il tour è pronto per partire”. Isolani in polemica

Tommaso Zorzi e Gabriel Garko stanno insieme? Secondo il settimanale CHI i due sarebbero oramai inseparabili. E intanto lo scherzo fatto da Le Iene all’opinionista dell’Isola spopola in rete VIDEO