Continua il totoconduttori e la marcia di avvicinamento alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la parziale chiusura ad un terzo Sanremo di Fiorello e Amadeus, le prime ipotesi trapelate, oltre al solito Alessandro Cattelan, hanno riguardato la coppia Mara Venier e Renzo Arbore, e il duo di amiche Laura Pausini e Paola Cortellesi.

Spunta ora una terza ipotesi che vede come direttrice artistica, la punta di diamante di Mediaset, Maria De Filippi con una vera e propria squadra tutta al femminile composta da Sabrina Ferilli, nuovamente Mara Venier e Luciana Littizzetto.

La voce è trapelata durante la presentazione della serata dedicata al tema della violenza contro le donne, prevista a breve proprio su Rai1, che vedrà la De Filippi al fianco di Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli.

Tutte le donne citate hanno già dimestichezza con il palco dell’Ariston, Maria De Filippi è stata ospite della serata finale del secondo Festival di Paolo Bonolis, nel 2009 (che vide l’incoronazione del “suo” Marco Carta, appena uscito da Amici) e nel 2017 ha condotto (a titolo gratuito) la kermesse insieme a Carlo Conti.

Sabrina Ferilli è stata, con Valeria Mazza, “valletta” di Pippo Baudo nel 1996 e proprio grazia a quell’occasione la sua carriera artistica ha avuto una svolta decisiva.

Luciana Littizzetto ha condotto con Fabio Fazio ben due edizioni consecutive del Festival, nel 2013 e nel 2014.

Mentre per Mara Venier sarebbe la prima vera conduzione, nonostante abbia presentato proprio da quel palco numerose puntate di Domenica In.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


“LOL: Chi ride è fuori”. Parte domani sera il nuovo comedy show di Mara Maionchi e Fedez PROMO

Rosie O’Donnell shock su Whitney Houston: “Faticava ad accettare la sua bisessualità”