Sanremo
Antonella Clerici prossima conduttrice del Festival di Sanremo 2027?
Secondo Il Messaggero, per il prossimo festival, oltre al “suggerito” da Carlo Conti Nicola Savino, la Rai avrebbe pensato alla conduttrice di The Voice ed E’ sempre Mezzogiorno. Perde quota per “mancanza di ore di volo”, Stefano De Martino
Mentre l’edizione 2026, condotta da Carlo Conti insieme a Laura Pausini e vari co-conduttori come Can Yaman, Pilar Fogliati, Achille Lauro e Irina Shayk, sta per andare in onda, la Rai guarda già al futuro. Conti ha confermato più volte la sua volontà di non tornare sul palco dell’Ariston dopo il 2026, chiudendo così un ciclo di conduzioni di successo e aprendo la strada a un nuovo volto (o volto noto) per guidare la kermesse.
I nomi “in lizza” per il dopo Conti
Tra i vari nomi emersi – da Stefano De Martino (frenato dallo stesso Conti per mancanza di “ore di volo” sufficienti) a Nicola Savino, fino ad Antonella Clerici, la quale, secondo una recente notizia lanciata da Il Messaggero, risulterebbe in pole position con il presentatore toscano che resterebbe alla direzione artistica. La decisione ufficiale arriverà presumibilmente nei mesi successivi alla conclusione di Sanremo 2026, quando i vertici di Viale Mazzini tireranno le somme dell’edizione in corso e tracceranno la linea per l’anno successivo.
Se le indiscrezioni diventeranno realtà, il Festival del 2027 potrebbe segnare il ritorno di una conduttrice amata, esperta e molto “di casa” in Rai. Resta da vedere se sarà davvero così… o se, come spesso accade nel toto-Sanremo, il colpo di scena arriverà all’ultimo minuto.