Seguici su

Sanremo

Andrea Pucci si ritira da Sanremo 2026: “Insulti e minacce. Scelgo di tutelare la mia serenità e quella dei miei cari”

La decisione è arrivata dopo un’ondata di critiche ricevute sui social network nelle ore e nei giorni successivi all’annuncio della sua partecipazione

Pubblicato

il

Andrea Pucci si ritira da Sanremo 2026: "Insulti e minacce"
Crediti @trash_italiano X

Colpo di scena a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2026: Andrea Pucci ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalla co-conduzione della terza serata (giovedì 26 febbraio). La decisione arriva dopo un’ondata di critiche, insulti e minacce ricevute sui social network nelle ore e nei giorni successivi all’annuncio della sua partecipazione. Il comico e attore, noto al grande pubblico per la sua lunga militanza a Colorado e per uno stile comico diretto e spesso politicamente scorretto, era stato scelto da Carlo Conti come co-conduttore della serata dedicata ai Big insieme al direttore artistico. L’annuncio, arrivato all’inizio di febbraio, era stato accompagnato da un post ironico dello stesso Pucci: una foto in cui appariva nudo in spiaggia con la didascalia «Sanremo… sto arrivando», a cui Conti aveva risposto con battuta altrettanto leggera.

La nota del comico

Oggi pomeriggio Pucci ha rotto il silenzio con una nota in cui spiega le motivazioni del passo indietro:

«Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quant’altro ancora, ricevuti da me e dalla mia famiglia in questi giorni sono incomprensibili ed inaccettabili! L’onda mediatica negativa che si è creata ha alterato il patto fondamentale che ho sempre avuto con il mio pubblico: far ridere e divertire senza odio. Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più. Omofobia e razzismo sono termini che evidenziano odio del genere umano e io non ho mai odiato nessuno. Ringrazio Carlo Conti e la Rai per l’opportunità, ma scelgo di tutelare la mia serenità e quella dei miei cari.»

Il Festival di Sanremo 2026, diretto artisticamente da Carlo Conti e con Laura Pausini co-conduttrice fissa per tutte le serate, perde così uno dei nomi più discussi del cast. Rimangono confermati altri co-conduttori: Can Yaman per la prima serata, Achille Lauro e Lillo per la seconda. La Rai non ha ancora annunciato eventuali sostituzioni per la terza serata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *