Musica
RUGGERO – esce domani il nuovo singolo “Fashion Week”
Ha iniziato la sua carriera a 16 anni partecipando alla quarta stagione di “X Factor Italia”, ma la popolarità internazionale è arrivata con le serie Disney “Violetta” e “Soy Luna”
È disponibile da giovedì 15 gennaio alle ore 22:00 “Fashion Week”, il nuovo singolo del cantante, attore e personaggio televisivo RUGGERO. Il brano, disponibile in presave, giunge in concomitanza dell’inizio della Milano Fashion Week, creando un legame diretto e strategico tra il contenuto del brano e uno degli eventi più iconici del panorama internazionale della moda.
“Fashion Week” racconta proprio l’atmosfera della settimana della moda milanese tra glamour, luci e desiderio di evasione, trasformando Milano nello scenario di un sogno notturno fatto di stile e libertà. Nel brano emergono immagini fortemente evocative che restituiscono un immaginario cinematografico e contemporaneo. Il ritornello “Vieni via con me, scappiamo per una notte” racchiude il cuore emotivo della canzone: la voglia di fuggire dalla quotidianità e vivere un momento sospeso nel tempo.
Il singolo nasce dalla collaborazione tra RUGGERO e il fratello Leonardo Lemas, insieme a Lorenzo Vizzini e Luigi Bordi, che ne ha anche curato la produzione. Un pezzo che ha un ritmo deciso e costante, pensato per accompagnare l’ascoltatore dall’inizio alla fine, che rafforza, grazie al testo, il dialogo tra musica e moda in modo coinvolgente e accattivante.
“Fashion Week” rappresenta un ulteriore tassello del nuovo percorso artistico intrapreso da RUGGERO, artista poliedrico che nella sua carriera ha dato prova di sapersi cimentare sia nel canto che nella recitazione. Tra le esperienze televisive a cui ha preso parte – oltre a “Violetta” e “Soy Luna” – anche un ruolo nella pluripremiata serie tv targata Netflix “Cien años de soledad”, che lo scorso 13 novembre ha vinto il Latin Grammy per il “Best Music For Visual Media” e in cui è l’unico attore a cantare.
“Fashion Week” si inserisce così in un momento chiave dell’anno, unendo l’inconfondibile stile pop dell’artista ad un immaginario glamour e internazionale, dove sogno e realtà si incontrano, anche solo per una notte.
Biografia
RUGGERO è un cantante, attore e compositore italiano. Ha iniziato la sua carriera a 16 anni partecipando alla quarta stagione di “X Factor Italia”, mostrando fin da subito il suo talento. La popolarità internazionale è arrivata con le serie Disney “Violetta” e “Soy Luna”, fenomeni globali con oltre 400 spettacoli dal vivo in tutto il mondo. Nel 2019 ha esordito come solista con i singoli “Probablemente”, che ha raggiunto il primo posto in radio, e “Apenas Son Las 12”, ottenendo grande successo in America Latina. Il suo primo album “Ruggero”, uscito nel 2021, è stato accolto positivamente da critica e pubblico, affermandolo nella scena musicale ispanofona. Nel 2023 ha pubblicato “Volver a Cero”, un album dal sound più maturo. Il singolo “Se Vive Solo Una Vida” ha raggiunto le vette delle classifiche grazie al suo messaggio positivo e al ritmo orecchiabile. Parallelamente alla musica, RUGGERO ha continuato a recitare. È stato protagonista nell’adattamento Netflix di “Cent’anni di solitudine”, premiato come Miglior Serie dell’Anno ai Premios Platino, e ha inoltre terminato le registrazioni della quarta stagione di “Soy Luna”. Nel 2025 ha pubblicato i primi singoli in italiano, “Notti italiane” e “Sentimenti”.
LINK UFFICIALI
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/ruggero
Instagram: https://www.instagram.com/ruggero/
Youtube: https://www.youtube.com/@RUGGERO