Musica
Robert Plant: il nuovo album “Saving Grace” fuori il 26 settembre
Robert Plant pubblica il nuovo album Saving Grace il 26 settembre 2025, un progetto folk-blues realizzato insieme all’omonima band

Il leggendario frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, annuncia l’uscita di Saving Grace, il suo nuovo album in studio, disponibile dal 26 settembre 2025 su Nonesuch Records. Il disco segna una svolta nella carriera dell’artista, che si presenta non come solista ma come parte integrante della band Saving Grace, nata durante il lockdown nella campagna inglese.
Un progetto nato dall’isolamento e dalla sperimentazione di Robert Plant
Durante il periodo di fermo forzato, Plant ha dato vita a un laboratorio musicale insieme a Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (batteria), Tony Kelsey (chitarra), Matt Worley (banjo e archi) e Barney Morse-Brown (violoncello). Il gruppo ha lavorato per sei anni alla creazione di uno stile unico, mescolando folk inglese e americano, blues e sonorità evocative.
Prodotto da Plant e dalla band, Saving Grace è una raccolta di brani storici e reinterpretazioni di artisti come Memphis Minnie, Blind Willie Johnson, The Low Anthem, Martha Scanlan, Sarah Siskind e Low. Il primo singolo estratto è Everybody’s Song, una cover della band indie-rock Low, già proposta dal vivo nel 2020 e ora pubblicata in versione ufficiale.
La Tracklist dell’album
- Chevrolet
- As I Roved Out
- It’s A Beautiful Day Today
- Soul Of A Man
- Ticket Taker
- I Never Will Marry
- Higher Rock
- Too Far From You
- Everybody’s Song
- Gospel Plough
Il tour autunnale di Robert Plant
Dopo aver calcato i palchi di Regno Unito ed Europa, Plant e i Saving Grace si preparano a un tour nordamericano in autunno, con una serie di dodici concerti che porteranno il nuovo repertorio oltreoceano