Oggi, 19 dicembre, festeggiamo due compleanni importanti per la musica: Edith Piaf ed Elisa, due voci tra le più incantevoli e riconoscibili, due protagoniste del canto, libere e viscerali, con un rapporto speciale entrambe con il pubblico.

EDITH PIAF

Nata a Parigi nel 1915, Édith Giovanna Gassion, in arte Edith Piaf è stata l’interprete più importante della chanson francese, dagli anni ’30 agli anni ’60. Soprannominata “Argot” ovvero “Passerotto“, aveva una voce ricca di emozioni e sfumature. A lei devono molto artisti che hanno scritto pagine memorabili della cultura francese (e non solo) come Yves Montand, Charles Aznavour, Gilbert BécaudGeorges Moustaki e Théo Sarapo (suo ultimo marito).

ELISA

Elisa Toffoli, nasce a Trieste nel 1977, con la sua vocalità vibrante ha incantato tantissimi autori e artisti diversissimi tra loro, come Ennio Morricone (che per lei ha composto “Ancora qui”), Andrea Guerra, Paolo Buonvino, ma anche Zucchero, Ligabue, Calcutta, Fabri Fibra, Marracash, Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi.

PLAYLIST | ELISA/PIAF 19 DICEMBRE

Nella playlist ELISA/PIAF 19 dicembre grandi canzoni, ma soprattutto interpretazioni magistrali e commoventi, brani famosissimi (“La vie en rose”, “Non, je ne regrette rien”, “Hymne a l’amour”, “Anche fragile”, L’anima vola”, “Una poesia anche per te”, “A modo tuo”)  e altri da rivalutare con gustoso piacere (“Quelli che restano” con Francesco De Gregori, “Forgiveness” con Antony Hegarty, “Les amants“, “Il pleut“, “Jerusalem“). Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Compleanni di Dicembre compleanno Edith Piaf elisa Playlist

ultimo aggiornamento: 19-12-2020


LA FABBRICA DEI SOGNI Di Chiara Sani. Buon compleanno STEVEN SPIELBERG

Classifiche SPOTIFY, week 50. I Maneskin e i Boomdabash tra le band preferite dai giovani