Un rinnovatore, un talento visionario e rivoluzionario che, attingendo dalla tradizione musicale argentina, ha inventato un genere, una nuova musica e un nuovo mondo musicale, fatto di classe, eleganza, seduzione e raffinatezza, e l’ha portato in tutto il mondo: il suo nome è Astor Piazzolla.

Astor Pantaleón Piazzolla nasce nel 1921 a Mar del Plata in Argentina da genitori italiani. Ha dato vita al Nuevo Tango unendo al tango un approccio da compositore classico e l’amore per il jazz. Viene infatti considerato il riformatore del tango, maestro assoluto del genere insieme a Carlos Gardel ed è considerato uno dei compositori più rilevanti del XX secolo. Le sue composizione vengono regolarmente programmate in ogni parte del mondo e soprattutto vengono danzate nelle più prestigiose milonghe.

PLAYLIST | PIAZZOLA 100

Nella playlist PIAZZOLLA 100 gli omaggi al celebre compositore realizzati da importantissimi artisti come Mina, Milva, Richard Galliano, Yo Yo Ma, Dulce Pontes, Javier Girotto, Peppe Servillo, Iva Zanicchi, Daniele Di Bonaventura, Fausto Mesolella, Artemis Quartet, Kronos Quartet, Gidon Kremer, Gary Burton, Stefano Bollani, Enrico Pieranunzi, Martin Fröst, Ksenija Sidorova, Al Di Meola, Salvatore Accardo, Uto Ughi e tanti altri. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Astor Piazzola Compleanni di Marzo compleanno Jazz Playlist tango

ultimo aggiornamento: 11-03-2021


GENDER IDENTITY: ecco la playlist di cantanti fluidi, non binari, queer, bisessuali, gay (e sospetti)

Amici 20, Leonardo Lamacchia fa coming out: “Sono gay, ho il dovere morale di dirlo”