Disponibile dal 15 settembre in radio e nei digital store “FriendsWithBenefits”, il nuovo singolo di PierC, scritto a sei mani dallo stesso Piercesare Fagioli (questo il vero nome dell’artista) con Andrea Papazzoni e Mario Meli di Gotham Dischi.

PierC dopo la partecipazione a “Ti Lascio Una Canzone” debutta con il suo primo singolo “FriendsWithBenefits”

Piercesare Fagioli, in arte PierC, debutta nel mondo della discografia con il suo primissimo singolo dal titolo “FriendsWithBenefits”; un pezzo che nel sound e nel mood riprende gli anni 80, il sabato sera con gli amici, i synth e le bass-line che hanno fatto ballare tutti e che lo faranno ancora.

Conosciuto per la sua partecipazione al teen talent Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, così il giovane cantante piemontese parla del suo singolo di esordio: “Un up-tempo che riflette una spensieratezza tipica giovanile. il non voler prendere nulla sul serio, più in generale un inno alla libertà di divertirsi senza per forza sottostare alle sovrastrutture imposte dalla società. Up-tempo che però nasconde un velo di malinconia, da metà settembre, quando, tornando a casa dalle vacanze, ripensiamo a tutte le persone che avremmo voluto scoprire, e a quelle che scopriremo l’anno prossimo”

Bio PierC

Piercesare Fagioli, cantautore, in arte PierC, nasce a Milano nel dicembre 2000. Cresce a Casale Monferrato (AL), cittadina del Piemonte, dove inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. A Casale ha modo fin dalle scuole medie, dove sceglie l’indirizzo musicale e si avvicina allo studio del pianoforte, di esprimere la sua natura artistica partecipando a numerosi spettacoli in giro per la sua regione in qualità di musicista e cantante.

Le sue influenze musicali sono molteplici ed estremamente eterogenee. Con il suo percorso artistico cerca di coniugare le vocalità virtuose della musica black e soul, l’ardore del rock anni ‘70/’80, il groove del funk e della nu-disco, il tutto rivisto in chiave contemporanea. Alcuni punti di riferimento di Piercesare sono sicuramente Freddie Mercury, Bruno Mars, Dua Lipa e Lady Gaga.

A partire da dicembre 2014 partecipa a Ti Lascio una Canzone 7 in prima serata su Raiuno. PierC inizia così il suo percorso di approfondimento dello studio del pianoforte e della teoria musicale presso l’Istituto Soliva di Casale, sostiene esami presso il conservatorio di Torino e perfeziona la tecnica vocale con i migliori vocal coach in Italia.

Durante gli anni del Liceo Classico è direttore artistico della band d’istituto e di numerosi spettacoli teatrali; nel 2017 è voce solista, accompagnato dall’orchestra; nel canto dell’Inno di Mameli davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; apre con la band del Liceo il concerto degli Yo Yo Mundi e come solista la Partita del Cuore tenutasi allo stadio Natal Palli davanti a migliaia di persone. I concorsi canori continuano e nel 2018, accompagnandosi con il piano, è campione italiano del contest Coppa Italia tenutosi a Cinecittà World, Roma. Sempre nell’estate del 2018 svolge l’alternanza scuola-lavoro presso la Casa Discografica Nuvole&Sole dove conosce l’autore Andrea Papazzoni e il producer Mario Meli.

Dopo un 2019 stracolmo di concerti con la sua cover band WhyNot? in giro per il nord Italia, PierC si trasferisce a Milano per frequentare l’università. È proprio qui che, con Andrea e Mario, inizia a lavorare al suo percorso da cantautore e producono insieme il suo primissimo singolo, in uscita per Gotham Dischi a settembre 2021, FriendsWithBenefits.

LEGGI ANCHE: Luciano Macchia con nuovo singolo “L’Estate che va” celebra la fine delle vacanze con un sound vintage


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Cantautori emergenti PierC Singoli 2021

ultimo aggiornamento: 11-09-2021


RADIO DATE del 10 settembre. Tiromancino, Blanco, Negramaro, Troye Sivan, Caparezza

Nicolas Bonazzi torna in radio con “La mia cyclette” cantando un amore finito e i tempi del lockdown