Nuovo singolo per Silvia Salemi: dopo un lungo silenzio, la cantautrice siciliana è infatti tornata sulle scene con la canzone “Chagall”. Il brano, ispirato alla figura del pittore russo che con la sua opera ha attraversato tutto il ‘900, è un elegante brano di atmosfere soft-rock che rilancia la Salemi nel mondo della musica.

La canzone è la storia di un incontro fra due anime gemelle, che malgrado la paura iniziale verso il sentimento di amore che le lega l’un l’altra, trova alla fine il modo per esprimere al meglio questo feeling e trovare il coraggio di esistere. La stessa Silvia Salemi ha voluto spiegare il senso del titolo, “Chagall”, di fatto un omaggio a “uno dei miei pittori preferiti che, attraverso le sue tinte semplici e dirette, riesce tutt’ora a regalare a chi ammira le sue opere delle emozioni incredibilmente forti, senza il bisogno di ricorrere alla forma o al tratto del pennello. Un inno alla semplicità, che non va confusa con la banalità. Arrivare ad una precisa profondità di colore richiede una ricerca complessa, così come è complessa una storia d’amore con le sue mille sfumature”.

Musicista, ma anche attrice e scrittrice, Silvia Salemi ha conosciuto la propria maggior notorietà al grande pubblico dopo la partecipazione nel 1997 al Festival di Sanremo con il brano “A casa di Luca”, ancora ad oggi una delle pietre miliari del suo repertorio.

Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali a partire dalla giornata di domani, venerdì 25 settembre. Lo scorso 2019 la cantautrice siciliana aveva pubblicato il singolo “Era digitale“.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Silvia Salemi/Facebook


Arrivano le zone rosse di “massima allerta”, chiusure per bar e ristoranti da lunedì, oltralpe è terrore-Covid

Maranello – Francia in Vespa, la Liguria on the road: Genova