Il cantautore napoletano Nino Buonocore, celebre per il capolavoro “Scrivimi“, torna dopo il duetto del 2015 con Enzo Gragnaniello (“Quale futuro vuoi“) e dopo un lungo percorso nel jazz, con materiale inedito.

Il nuovo singolo, “Meglio così“, già edito nel 2016, viene pubblicato in un 45 giri insieme ad un rifacimento, in versione jazz, del suo brano storico “Rosanna” del 1987 e anticipa l’album “In Jazz“, che uscirà nel Gennaio 2021 per Egea Music, a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro “Segnali di umana presenza”.

L’artista presenta così il nuovo brano: “Meglio Così è l’affermazione delle verità sulle insicurezze che a volte possono minare una relazione. Un tema già oggetto di vari approfondimenti nelle mie canzoni, teso a sottolineare la costante ricerca di quell’atteggiamento costruttivo che deve animare sempre l’amore vero”.

Buonocore non abbandona, quindi, lo spirito romantico che smuove da sempre la sua vena creativa e ci regala un’altra delicatissima canzone d’amore, fatta di essenzialità, grande melodia ed emozioni autentiche, proprio come quel capolavoro del 1990, “Scrivimi“, che è diventato uno dei punti di riferimento della musica leggera italiana, reinterpretato da cantanti immensi come Mina, Mango, Bruno Lauzi, Anna Oxa, Fabio Concato e Laura Pausini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Sophie Marceau protagonista di “Hold Up”, il film negazionista. Cesara Bonamici risponde polemica

Levante, fuori il videoclip del singolo “Vertigine”