Chiara Galiazzo torna con “L’ultima Canzone Del Mondo”. Il nuovo singolo uscirà il 22 novembre e vede fra gli autori Mahmood e Francesco “Katoo” Catitti.

Dopo Pioggia Viola in featuring con J-AX, uscito il 30 aprile 2019, e il brano Magnifico Donare scritto per lei da Virgino, Chiara Galiazzo sta tornando con un nuovissimo singolo intitolato “L’Ultima Canzone Del Mondo”.

Il brano porta la firma anche di Mahmood e Katoo, oltre a quella dell’interprete. A svelarlo è stata Chiara stessa sui social, condividendo in anteprima anche la cover del brano. “Ho scritto ‘L’ultima canzone del mondo’ con Mahmood e Katoo quasi un anno fa. È la prima nata del nuovo album e l’ultima canzone che dedicherei alle persone a cui voglio bene se tutto stesse per finire – scrive la Galiazzo – Grazie a Mahmood e Katoo, quel periodo è stato magico e non lo dimenticherò”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Galiazzo (@chiara_galiazzo) in data:

L’ultima Canzone Del Mondo dovrebbe anticipare l’uscita del nuovo album di inediti, il quarto della carriera della cantante padovana. Negli ultimi giorni Chiara ha raccontato un di cosa parla la canzone e come è nata, ma anche svelato che non era stato pensata come uper diventare un singolo: “Ho scattato la foto del ghiaccio della copertina de ‘L’ultima canzone del mondo’ durante il viaggio in Islanda che ho fatto quest’estate. Non era previsto che questa canzone uscisse come singolo ma durante quel viaggio ho visto con i miei occhi che il problema dello scioglimento dei ghiacciai è quanto di più vero si possa immaginare. Ho pensato che ‘L’ultima canzone del mondo’, che è una canzone che parla d’amore, potesse essere la giusta melodia per veicolare un messaggio universale, l’amore e il rispetto per una terra che ci stiamo dimenticando di ascoltare. Questo è il mio modo per darle voce”.

Insomma, dopo Dolcenera con la sua Amaremare anche Chiara Galiazzo sta per proporre un brano dalla tematica ambientale. Nel frattempo ha lanciato anche una mini anteprima su instagram; quella che sembra l’intro del pezzo in uscita il 22 novembre. Eccola di seguito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Galiazzo (@chiara_galiazzo) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Galiazzo (@chiara_galiazzo) in data:

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Concerti. Ligabue: oltre 70.000 biglietti venduti per l’attesissimo evento “30 Anni In Un Giorno”

Musica Italiana, Concerti. Ron chiude il suo tour omaggio all’amico Lucio Dalla a Bologna