Seguici su

Musica

Nitro il primo aprile 2026 al Fabrique di Milano

Nitro annuncia il suo ritorno live con un concerto al Fabrique di Milano il 1° aprile 2026

Pubblicato

il

Nitro
(©Instagram Nitro)

Nitro ha annunciato il suo grande ritorno dal vivo: l’appuntamento è fissato per il 1° aprile 2026 al Fabrique di Milano, uno dei palchi più iconici del panorama urban nazionale. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo Storia di un Artista (Epic Records Italy), brano che segna una nuova fase nella narrazione di Nitro: un mix di introspezione, rabbia, ironia e scenari distopici.

L’evento è prodotto da Me Next e Next Show, con biglietti disponibili su TicketSms a partire dal 14 ottobre alle ore 14:00.

Dettagli evento

  • Location: Fabrique, Milano
  • Data: 1 aprile 2026
  • Biglietti: TicketSms, dal 14 ottobre ore 14:00
  • Organizzazione: Me Next / Next Show

Nitro: una breve biografia

Nitro, al secolo Nicola Albera, nasce a Vicenza l’11 febbraio 1993 e si afferma come uno dei rapper più visionari e tecnici della scena italiana. Cresciuto nel mondo del freestyle, si fa notare nelle competizioni di Tecniche Perfette e nel 2012 conquista il grande pubblico grazie al programma MTV Spit, dove arriva in finale contro Shade. Nello stesso anno entra nella crew Machete, fondata da Salmo, e partecipa come unico featuring all’EP Casus Belli di Fabri Fibra. Il suo primo album solista, Danger (2013), segna l’inizio di una carriera costellata da successi come Suicidol (2015), No Comment (2018), GarbAge (2020) e Outsider (2023), in cui sperimenta sonorità crossover e liriche sempre più personali.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *