Giordana Petralia è riuscita a raggiungere i tanto agognati Live, entrando a far parte ufficialmente del cast dei concorrenti di X Factor 13. A soli 16 anni, la giovane cantante originaria di San Gregoiro (CT) ha conquistato il giudice delle Under Donne, Sfera Ebbasta, con la sua “amica” arpa, ribattezzata Dafne (figura mitologica greca), e con il suo canto potente.

Giordana Petralia, il percorso ad X Factor: Audition, BootCamp, Home Visit e Live

La giovane musicista siciliana, che ha scelto il nome d’arte di Nausica, nelle ultime puntate di X Factor 2019 ha sbalordito con performance perfette, senza sbavature.

https://www.instagram.com/p/B37qsaLoja2/

La giovane musicista siciliana, ai BootCamp ha cantato Strange World di Kè. Il suo talento, l’intensa interpretazione, la voce corposa e graffiante, nonché la conseguente standing ovation da parte del pubblico, hanno obbligato il trapper milanese (al quale è stata attribuita la categoria delle Under Donne) a chiedere un po’ di tempo per riflettere e poi a far alzare dalla sedia la concorrente Giulia Galitzia, più affine al suo genere musicale e che molto gli era piaciuta. “In che situazioni mi hai messo”, ha affermato subito dopo l’esibizione di Giordana. “Brava, hai fatto tesoro di quello che abbiamo detto: sei stata più misurata, hai suonato di più”, ha invece commentato Malika Ayane.

L’X Factor della Petralia non si è smentito nemmeno agli Home Visit di Berlino, dove ha interpretato, accompagnata da Dardust (uno dei produttori più forti del momento) prima Middle Child di J.Cole con l’amata arpa e poi, su richiesta del coach Sfera Ebbasta, anche I Know Where I’Ve Been di Queen Latifah nel musical Hairspray, questa volta al pianoforte.

Chi è Giordana Petralia in arte Nausica: la biografia

Giordana Petralia è nata a Catania e qui è cominciata la sua passione per la musica. Da piccolina ha studiato dapprima danza, pensando di voler diventare un giorno una ballerina. Strada facendo capisce di essere portata per il mondo della musica e di voler cantare. Si iscrive, così, al liceo musicale Turrisi Colonna di Catania dove ha iniziato a studiare l’arpa, ma anche altri strumenti come il pianoforte, la chitarra, il basso e anche un po’ di batteria. Nonostante la giovane età, ha già partecipato a diversi concorsi, festival e manifestazioni musicali, ma arrivando quasi sempre bassa nelle classifiche finali. Le sue icone musicali sono Janis Joplin, Mina e Jessie J. Non ama lo studio della musica classica ma continua a impegnarsi perché ritiene che avere delle basi solide sia fondamentale. Prende lezioni private di basso e chitarra e suona discretamente anche l’ukulele.

Sconfiggendo le delusioni, #XF13 rappresenta per lei una rivincita e molto probabilmente il suo trampolino di lancio. Insieme a Mariam Rouass e Sofia Tornambene in arte Kimono, è oggi a tutti gli effetti una componente delle Under Donne.

https://www.instagram.com/p/B4AaRKwIVSi/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


LIVE X Factor 2019 in DIRETTA: giovedì 24 ottobre, iniziano i Live! Ospiti Mika, Coez. Achille Lauro anima l’Extra Factor

Rai2, Pechino Express 8. Ecco le 10 coppie in gara!