Musica
Mel C conferma la reunion per i 30 anni delle Spice Girls
L’annuncio è arrivato durante un’apparizione al programma Good Morning America lo scorso mercoledì 19 novembre, dove la cantante 51enne ha parlato del suo nuovo album Sweat
Melanie Chisholm, meglio nota come Mel C o “Sporty Spice”, ha lasciato cadere una bomba: le Spice Girls stanno discutendo di una reunion per celebrare il 30° anniversario della formazione del gruppo. L’annuncio è arrivato durante un’apparizione al programma Good Morning America lo scorso mercoledì 19 novembre, dove la cantante 51enne ha parlato del suo nuovo album Sweat, ma ha rapidamente virato su uno degli argomenti più caldi del pop anni ’90. “Sono ottimista”, ha dichiarato Mel C con un sorriso contagioso, incrociando le dita in segno di speranza. “È il nostro trentesimo anniversario l’anno prossimo. Abbiamo girato nel 2019, con alcuni show negli stadi in UK, ed è stato incredibile. Siamo così orgogliose del nostro lascito, e ora ci sono fan di nuove generazioni che amano le Spice Girls. Mi piacerebbe tornare sul palco con le ragazze”. Non solo parole al vento: secondo la star, il gruppo è già “in trattative” per esplorare opportunità, inclusa una possibile tournée mondiale. “Dobbiamo celebrare. Abbiamo bisogno di fare qualcosa di speciale”, ha aggiunto, sottolineando come la band voglia assicurarsi che sia “la cosa giusta” per tutte, senza forzature.
Un’eredità che non smette di brillare
In un’era dominata da TikTok e streaming, le Spice Girls continuano a ispirare. Nuove generazioni riscoprono i loro video su YouTube, e il messaggio di inclusività e forza femminile è più rilevante che mai. Una reunion per i 30 anni non sarebbe solo un viaggio nostalgico, ma un’opportunità per aggiornare il girl power al 2026: magari con show interattivi, collaborazioni digitali o cause benefiche. I promoter, dal canto loro, non vedono l’ora: un tour del genere potrebbe facilmente superare i record precedenti.
As December is around the corner….
Well, my dear, you know that he pleases me…
But short term solution ain't no resolution,
That ain't no release for me!#TooMuch#SpiceGirls @spicegirls @MelanieCmusic pic.twitter.com/1v2EHWrsro— Best Of Melanie C (@BestOfMelanieC) November 25, 2025
Mentre i dettagli restano top secret (“Non posso dire troppo”, ha glissato Mel C), l’entusiasmo è palpabile. I fan, dal Regno Unito agli USA, stanno già inondando i social con meme, petizioni e cover di Wannabe. Se le trattative andranno a buon fine, il 2026 potrebbe essere l’anno del ritorno delle cinque superstars che hanno fatto ballare il mondo.