Seguici su

Musica

Laura Pausini, 6 febbraio 2026 esce “Io Canto 2” il nuovo album di cover

Laura Pausini annuncia “Io Canto 2”: il nuovo album di cover uscirà il 6 febbraio 2026, a vent’anni esatti dal primo storico volume

Pubblicato

il

Laura Pausini
©Instagram Laura Pausini

Laura Pausini si prepara a inaugurare il 2026 con un progetto che sa di ritorno alle origini e celebrazione assoluta. Il prossimo 6 febbraio 2026 uscirà infatti “Io Canto 2”, il nuovo album di cover della cantante solandra. La scelta della data e del titolo non sembra affatto casuale. Il primo volume di Io Canto, pubblicato nel 2006, fu un successo planetario (vincitore di un Best Album ai Latin Grammy), capace di scalare le classifiche grazie a reinterpretazioni magistrali di classici della musica italiana. A distanza di vent’anni esatti, Laura decide di riaprire quel cassetto dei ricordi per offrire la sua voce a una nuova selezione di brani.

Un ponte tra passato e futuro per Laura Pausini

L’uscita di Io Canto 2 segue il fortunato ciclo di Anime Parallele e segna un momento di riflessione creativa per l’artista. In un mercato musicale che corre velocissimo, la Pausini sceglie di fermarsi a celebrare la “canzone” nella sua forma più pura, quella scritta da altri ma resa immortale dalla sua interpretazione.

Il disco sarà disponibile in formato fisico (CD e vinile colorato per i collezionisti) e su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 6 febbraio. Già dai primi di gennaio, però, è attesa l’uscita del primo singolo apripista che svelerà il “mood” sonoro di questa nuova produzione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *