Seguici su

Gossip

Mietta a “Storie di musica” di Alberto Salerno: “Le ali della Farfalla pesavano cinque chili” – L’INTERVISTA VIDEO

Pubblicato

il

Il Cantante Mascherato

“Il Cantante Mascherato” è stato il talent show Rai, condotto da Milly Carlucci, che ci ha regalato un’impensabile Mietta nelle vesti di Farfalla. Una creatura scintillante e meravigliosamente animata che le ha consentito, a nostra insaputa, di sedurci con una fisicità sexy e acuti shock, lanciati come frecce fiammeggianti nel cuore del grande pubblico.

La cantante e attrice pugliese, che sulle trasformazioni ha eretto una carriera trentennale in eterna evoluzione, riuscendo sempre a reggersi in equilibrio su corde vocali inossidabili e caratterizzanti, è tornata a far parlare di sé all’improvviso e come non mai.

Pur fuori dal sistema discografico oramai da un decennio, Mietta ha saputo negli ultimi anni rendersi contemporanea e competitiva nello streaming digitale e anche nell’airplay radiofonico, concedendosi alla musica leggerissima di un team di giovani autori capitanato dal produttore Diego Calvetti e dal musicista Valerio Carboni.

L’ennesimo cambio di pelle, cadenzato da singoli estivi come “Spritz Campari e “Milano è dove mi sono persa”, che ha però azzerato la sua vocalità, la vera arma vincente che l’ha resa musa di cantautori come Mango, Amedeo Minghi e Riccardo Cocciante, nonché diva della canzone e del nuovo jazz. E proprio ora che si è rimpossessata della sua voce, definita “dono divino” perfino da una collega come Patty Pravo, Mietta è tornata a volare, toccando anche le note più alte della lirica. Un’evoluzione vocale che, sulla magica scia di Giuni Russo, potrebbe portarla a sublimare il canto lirico nel pop.

Alberto Salerno, paroliere e produttore musicale noto per aver scritto per la Oxa, le sorelle Bertè, Mina, Mango, Dalla, Ramazzotti e Zucchero,  per essere l’ideatore del magazine FareMusic, nonché marito di Mara Maionchi, l’ha intervistata per la sua nuova puntata di “Storie di Musica” su YouTube, esternando la sua accresciuta ammirazione e la voglia, condivisa da tutti i suoi ammiratori, vecchi e nuovi, di regalarci un album adatto alla sua portata vocale e artistica che possa rimanere nel tempo e riservare la collocazione che spetta ad una regina, anche senza le ali di farfalla che pensavamo fossero leggerissime e invece, come svelato nell’intervista video, “pesavano cinque chili”…

VIDEO | ALBERTO SALERNO INTERVISTA MIETTA

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mietta (@mietta_official)

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS