Seguici su

Musica

I Metallica tornano in Italia: appuntamento a Bologna nel 2026

I Metallica tornano in Italia il 3 giugno 2026 allo Stadio Dall’Ara di Bologna per un’unica data del loro M72 World Tour

Pubblicato

il

Il tour dei Metallica
Il tour dei Metallica (©Instagram Metallica)

I Metallica hanno appena annunciato il loro attesissimo ritorno in Italia con un’unica data nel nostro Paese: mercoledì 3 giugno 2026 allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

La leggendaria band statunitense porterà in Europa il suo M72 World Tour, che conta 16 tappe in tutto il continente. Il concerto di Bologna sarà un’occasione unica per riascoltare dal vivo i brani che hanno fatto la storia del metal, insieme alle tracce di 72 Seasons, il loro ultimo album pubblicato nell’aprile 2023.

Opening act e dettagli sul palco

Ad aprire lo show ci saranno i Gojira e i Knocked Loose, due band di spicco nel panorama metal internazionale. Il concerto sarà caratterizzato dal gigantesco palco centrale “in-the-round”, una struttura innovativa che permette una visione a 360° dello spettacolo.

Biglietti e prevendite del live dei Metallica a Bologna

I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire da giovedì 29 maggio 2025, mentre la vendita generale aprirà venerdì 30 maggio 2025 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Un tour che fa la storia

Il M72 World Tour è stato acclamato dalla critica internazionale: Billboard lo definisce “un’esperienza assolutamente travolgente”, Metal Hammer lo considera “epico senza mezzi termini”, mentre Kerrang! lo celebra come “trionfale”.

Come da tradizione, una parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta a supporto di realtà benefiche locali grazie alla fondazione All Within My Hands, creata dalla band nel 2017.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *